AGRITURISMO
APPARTAMENTI
VACANZA


Località Cian de Cà,18033 - Camporosso (IM)
Cell. +39-333-9999683
E-mail : lacasarosa.agriturismo@gmail.com

La Casa Rosa è una palazzina in pietra costruita nell'anno 1923, situata in pineta e circondata da bosco e campagne.

Ci sono, all'interno 3 appartamenti, tutti forniti di cucina o angolo cottura e terrazzo, spazio esterno o veranda, attrezzati per poter mangiare fuori.Appartamento girasole5/6 posti letto,appartamento musica 2 posti letto ed appartamento mare 4 posti letto.

Il nostro agriturismo è famoso per il relax, ma soprattutto per l'incredibile fresco che si riesce ad avere in piena estate, quando si rientra dalla spiaggia, che dista soli 3 km.

Non facciamo servizio di ristorazione.

Inoltre, per gli amanti del relax, abbiamo adibito un'area nel nostro giardino, attrezzata con Gazebo e zanzariere, dove poter offrire massaggi antistress, sportivi, drenanti o decontratturanti, riflessologia, Ayurveda o pietre calde, offrendo la nostra esperienza da ormai 15 anni.

La natura che circonda il nostro agriturismo ci offre ogni sera uno spettacolo meraviglioso, con il passaggio dei cinghiali o la visita di pennuti e volatili particolari.

Vicino al nostro Agriturismo c'è un meraviglioso Ranch, dove è possibile fare qualche lezione di equitazione oppure organizzare delle meravigliose passeggiate a cavallo, il tutto con una particolare agevolazione per i nostri ospiti.

La posizione geografica della Casa Rosa è davvero strategica: siamo a 2 km dal paese di Dolceacqua (paese medioevale) con mercatini biologici dove trovare prodotti tipici; a 7 km dal confine Francese dove poter visitare Mentone, Cap Martin e Monte Carlo e 20 km da Sanremo, la città dei fiori.

Di fronte al nostro Agriturismo vi è la nuova pista ciclabile che porta al paese di Dolceacqua o direttamente alla spiaggia di Camporosso Mare!


Immersi nella tranquillità della campagna, vi regalerete una vera vacanza in completo relax...



venerdì 2 agosto 2013

Festa della Madre Terra, notte da druidi a Perinaldo..

SABATO 3 AGOSTO...
Mercatini, mangiafuoco e artisti di strada. E poi incontri, spettacoli e attività di gruppo. C'è anche il rito druidico di Lughnasadh, per festeggiare la mietitura...
Una giornata tra i caruggi dell'entroterra, per riscoprire l'energia della natura tra divertimento, magia e curiosi riti iniziatici. Ecco alcuni ingredienti della Festa della Madre Terra, che sabato 3 agosto dalle 15.30 fino a tarda notte trasforma Perinaldo in un vero borgo celtico, tra mercatini dell'artigianato, spettacoli, incontri e musica intorno al fuoco.
Il tutto a ingresso gratuito, con l'elezione del Re Sole, trampolieri, mangiatori di fuoco, artisti di strada. E, soprattutto, l'originale rito druidico di Lughnasadh, che per i popoli gaelici celebrava l'inizio della mietitura del grano.
Di seguito il programma completo della Festa della Madre Terra 2013:
Ore 15,30: apertura del mercatino: le cantine del paese si animeranno con banchetti di artigianato e non solo , dove poter curiosare.
Ore 16,00: Calendario verde celtico, mostra di Dino Gambetta
Ore 16,30: Truccabimbi celtico e artisti di strada. Mangia fuoco e Trampolieri con Zippo e Seba
Ore 17,00: Inizio ambientazione e prove. Il pubblico viene invitato ad attraversare il tempo, con curiosi personaggi e strane prove di coraggio, riti propiziatori musica, danze e molto altro. I partecipanti potranno vincere un prestigioso premio.

Ore 18,00: Libereso Guglielmi racconta la Madre Terra: incontro con il botanico e giardiniere dei Calvino. Che ci aiuterà a incontrare di nuovo il nostro rapporto con la madre terra. Conduce Claudio Porchia.

Ore 19,40: Elezione del Re Sole. Il più forte, la più forte, il più coraggioso, la più coraggiosa delle persone che avranno fatto le prove sarà eletto Re Sole o Reina Sol, e vinceranno una cena insieme alla compagnia e prenderà parte al rituale Druidico autentico

Ore 20,40: Cena a tema. I Curagiusi prepareranno una prelibata cena Medievale a prezzi popolari. Da passare a tavola insieme ai figuranti della giornata.

Ore 21,40: Rituale druidico autentico di Lughnasadh

Ore 22,40: Musica intorno al fuoco e festa finale


giovedì 1 agosto 2013

Patate ripiene con seitan e uova..

Oggi abbiamo preparato una cosa nuova.... Le patate ripiene con seitan e uova.
Abbiamo avvolto le patate nella carta d'alluminio e le abbiamo messe nel forno a legna per circa un'ora..
Appena raffreddate le abbiamo svuotate...
Poi abbiamo tagliato in piccole scaglie la ricotta siciliana infornata...
Poi il seitan tritato...
l'uovo, il sale ed il pepe...
il cipollotto e qualche scaglia di carota...
e le abbiamo infornate ancora per una ventina di minuti.
E... BUON APPETITO!!!