AGRITURISMO
APPARTAMENTI
VACANZA


Località Cian de Cà,18033 - Camporosso (IM)
Cell. +39-333-9999683
E-mail : lacasarosa.agriturismo@gmail.com

La Casa Rosa è una palazzina in pietra costruita nell'anno 1923, situata in pineta e circondata da bosco e campagne.

Ci sono, all'interno 3 appartamenti, tutti forniti di cucina o angolo cottura e terrazzo, spazio esterno o veranda, attrezzati per poter mangiare fuori.Appartamento girasole5/6 posti letto,appartamento musica 2 posti letto ed appartamento mare 4 posti letto.

Il nostro agriturismo è famoso per il relax, ma soprattutto per l'incredibile fresco che si riesce ad avere in piena estate, quando si rientra dalla spiaggia, che dista soli 3 km.

Non facciamo servizio di ristorazione.

Inoltre, per gli amanti del relax, abbiamo adibito un'area nel nostro giardino, attrezzata con Gazebo e zanzariere, dove poter offrire massaggi antistress, sportivi, drenanti o decontratturanti, riflessologia, Ayurveda o pietre calde, offrendo la nostra esperienza da ormai 15 anni.

La natura che circonda il nostro agriturismo ci offre ogni sera uno spettacolo meraviglioso, con il passaggio dei cinghiali o la visita di pennuti e volatili particolari.

Vicino al nostro Agriturismo c'è un meraviglioso Ranch, dove è possibile fare qualche lezione di equitazione oppure organizzare delle meravigliose passeggiate a cavallo, il tutto con una particolare agevolazione per i nostri ospiti.

La posizione geografica della Casa Rosa è davvero strategica: siamo a 2 km dal paese di Dolceacqua (paese medioevale) con mercatini biologici dove trovare prodotti tipici; a 7 km dal confine Francese dove poter visitare Mentone, Cap Martin e Monte Carlo e 20 km da Sanremo, la città dei fiori.

Di fronte al nostro Agriturismo vi è la nuova pista ciclabile che porta al paese di Dolceacqua o direttamente alla spiaggia di Camporosso Mare!


Immersi nella tranquillità della campagna, vi regalerete una vera vacanza in completo relax...



venerdì 31 luglio 2015

Camporosso Sagra!


Camporosso, sabato 1 agosto, ore 19



Serata gastronomica brasiliana con Shekynah Brasil Band and Dj.
Palatenda, Località Bigauda - Camporosso.

mercoledì 29 luglio 2015

CINEMA ON THE BEACH

Camporosso ore 21.30

 2° Film in programma al mare, sulla spiaggia del Bar A Onda di Camporosso Mare !!

" NON SPOSATE LE MIE FIGLIE " Dopo il clamoroso successo di Quasi Amici, la Francia applaude questa nuova commedia socialmente impegnata di Philippe de Chauveron.

“Cosa abbiamo mai fatto al Buon Dio?”...per meritare questo....si chiede una affiatata e benestante coppia sessantenne in macchina, una sera che, più di altre, la tensione e lo stress hanno superato i limiti della rassegnazione e dell'umana accettazione. Dovete infatti sapere, e lo saprete non appena avrete modo di visionare la leggera e divertente commedia, che la famiglia di Claude e Marie Verneuil, è composta altresì da ben quattro figlie, tutte in età da marito: belle, realizzate, indipendenti, ma da maritare. Se non ché le prime tre convolano a nozze a distanza di un anno una dall'altra: la prima,prende in sposa un algerino, la seconda un ebreo di Tel Aviv, la terza un giapponese.....

Ingresso : € 5 SCONTO SU CONSUMAZIONE A CHI PRESENTA BIGLIETTO CINEMA !! RICORDATEVI IL COSTUME E IL TELO MARE !!!!

Spiaggia di Camporosso Mare, Camporosso

domenica 26 luglio 2015

Sagra del Turtun 47° edizione..

Una giornata all’insegna della buona cucina e dell’allegria. Definita la giuria del concorso.

E’ quasi tutto pronto a Castelvittorio per la sagra del Turtun prevista per domenica 2 agosto nel paesino della valle Nervia. 


Il “Turtun” è il testimone di una cucina contadina semplice, quando le donne utilizzavano e combinavano con grande maestria ingredienti poveri, ma ricchi di gusto e profumo. Nel forno a legna ancora caldo, dopo aver cotto il pane, le donne sistemavano i Turtun senza utilizzare la teglia e apponendo le iniziali per facilitarne il riconoscimento a cottura ultimata. 
  Quest’anno prevede anche un concorso gastronomico, al quale potranno partecipare tutti gli appassionati di cucina.
Chi intende partecipare dovrà preparare un turtun e dovrà consegnarlo presso alla Pro Loco di Castelvittorio. La partecipazione è gratuita e I turtun presentati non verranno restituiti, ma verranno distribuiti al pubblico.
La premiazione avrà luogo alle ore 18:00. 

 

giovedì 23 luglio 2015

Battaglia dei fiori Kids

 Ventimiglia: domani appuntamento per i giovanissimi con la 'Battaglia dei fiori Kids'

 Domani sera alle 21 torna la ‘Battaglia di Fiori kids’ a Ventimiglia, evento dedicato ai giovanissimi con sfilata di carri, musica, gruppi e animazioni. per la prima volta si potrà assistere anche ad un grande lancio di fiori, oltre che di coriandoli, sulla scia della tradizione.

domenica 12 luglio 2015

Diavoli di mare volanti avvistati in Liguria

 Due gruppi di mante hanno eseguito una sorta di danza sull’acqua davanti all’imbarcazione dell’Istituto marino Tethys che sta eseguendo un lavoro di ricerca e monitoraggio nel Mar Ligure e si trova in questi giorni davanti a Bordighera (Imperia). I ricercatori a bordo dell’imbarcazione Pelagos si sono imbattuti in due grandi gruppi di mante che avevano un’apertura alare di circa due metri e si sono esibiti in numerosi e mirabolanti salti.
E’ la prima volta che vengono documentati avvistamenti di interi gruppi di queste mante del Mediterraneo.   Gli avvistamenti di queste animali, anche se sporadici, non sono una novità al largo del ponente ligure, ma l’incontro con i due banchi, rispettivamente di 10 e 15 esemplari, è stato un evento raro perché, oltre alla numerosa presenza di mobule, quello che i ricercatori si sono trovati ad osservare è stato un vero e proprio spettacolo.  Le Mobula mobular, più note con il nome di Diavolo di mare, si sono infatti esibite in una serie di salti davanti all’imbarcazione da ricerca di Tethys. Cosa abbia spinto questi giganti marini a saltare fuori dal proprio ambiente, tuttavia, non è ancora noto.

 GUARDATEVI QUESTO