AGRITURISMO
APPARTAMENTI
VACANZA


Località Cian de Cà,18033 - Camporosso (IM)
Cell. +39-333-9999683
E-mail : lacasarosa.agriturismo@gmail.com

La Casa Rosa è una palazzina in pietra costruita nell'anno 1923, situata in pineta e circondata da bosco e campagne.

Ci sono, all'interno 3 appartamenti, tutti forniti di cucina o angolo cottura e terrazzo, spazio esterno o veranda, attrezzati per poter mangiare fuori.Appartamento girasole5/6 posti letto,appartamento musica 2 posti letto ed appartamento mare 4 posti letto.

Il nostro agriturismo è famoso per il relax, ma soprattutto per l'incredibile fresco che si riesce ad avere in piena estate, quando si rientra dalla spiaggia, che dista soli 3 km.

Non facciamo servizio di ristorazione.

Inoltre, per gli amanti del relax, abbiamo adibito un'area nel nostro giardino, attrezzata con Gazebo e zanzariere, dove poter offrire massaggi antistress, sportivi, drenanti o decontratturanti, riflessologia, Ayurveda o pietre calde, offrendo la nostra esperienza da ormai 15 anni.

La natura che circonda il nostro agriturismo ci offre ogni sera uno spettacolo meraviglioso, con il passaggio dei cinghiali o la visita di pennuti e volatili particolari.

Vicino al nostro Agriturismo c'è un meraviglioso Ranch, dove è possibile fare qualche lezione di equitazione oppure organizzare delle meravigliose passeggiate a cavallo, il tutto con una particolare agevolazione per i nostri ospiti.

La posizione geografica della Casa Rosa è davvero strategica: siamo a 2 km dal paese di Dolceacqua (paese medioevale) con mercatini biologici dove trovare prodotti tipici; a 7 km dal confine Francese dove poter visitare Mentone, Cap Martin e Monte Carlo e 20 km da Sanremo, la città dei fiori.

Di fronte al nostro Agriturismo vi è la nuova pista ciclabile che porta al paese di Dolceacqua o direttamente alla spiaggia di Camporosso Mare!


Immersi nella tranquillità della campagna, vi regalerete una vera vacanza in completo relax...



sabato 16 luglio 2016

Festa della Lavanda!

A Dolceacqua il 23 e il 24 luglio 2016 dalle 9 alle 21 invito alla conoscenza della lavanda, fiore ricco di proprietà


mercoledì 13 luglio 2016

Notte Bianca in Fiore!

Il 23 luglio le strade della città saranno abbellite con fiori e si animeranno per la festa
l’evento sarà incentrato sul lungomare. Festa dalle 19:30 alle 3 di notte e chupiti a 1 euro per chi si vestirà con ghirlande floreali e hawaiane”. 

 Dai Giardini Pubblici fino alla Costa Azzurra, ma anche in zone limitrofe e alla Marina, ci saranno 15 location di musica live, un concerto anche all’interno degli stessi giardini, Street Food nei bar e ristoranti, giochi e animazioni per bambini, esibizioni di ballo, un rapper freestyle da Torino, le bancarelle dell’artigianato e infine, evento collaterale anche il lancio delle lanterne volanti dal Resentello.

venerdì 8 luglio 2016

Streghe e misteri alla corte dei Doria

I percorsi a tappe sono in programma il 23 luglio, il 5 agosto e il 18 agosto, con viaggi notturni lungo strette e oscure vie che si inerpicano fino alla vetta della rocca da cui domina la valle il tetro castello dell'antico casato dei Doria. Ultima tappa, con tema a sorpresa, sarà svelata il 20 agosto in occasione dello spettacolo pirotecnico. Luci e musica accompagneranno una narrazione inedita, mentre una coreografia di suggestivi effetti scenici illuminerà, dalle acque del torrente Nervia all'alta rocca del castello.

Torna il Ghost Tour nel Ponente ligure, per notti magiche con itinerari a piedi all'insegna del mistero, delle streghe e degli intrighi alla corte della storica famiglia nobiliare dei Doria. L'evento organizzato dall'associazione Autunnonero lascia la sede di Triora e da quest'estate viene proposto nello storico borgo medievale di Dolceacqua. A Dolceacqua saranno protagonisti la misteriosa Saga, la Maga che con i suoi incantesimi terrorizzava gli abitanti della valle dell'arcano monte Abellio e da cui, secondo la leggenda, deriverebbe il nome di Dolceacqua ("Dussaga"). Sarà ricostruito il processo dell'Inquisizione alla strega che "conosceva tutti i mali e per ognuno avevi i rimedi". Verrà ricordata la storia della tragica sorte della bellissima Lucrezia, vittima del "Tiranno" Imperiale Doria e del suo ius primae noctis, ma anche la tormentata storia d'amore della nobile Luigina Garoscio e del suo giovane insegnante di musica.

sabato 2 luglio 2016

IL 10 LUGLIO É APE IN FIORE!!!!!!

Domenica 10 luglio torna “L’ape in fiore” , il tradizionale appuntamento estivo amato ed atteso da abitanti e turisti.
Una quarantina saranno le Api addobbate con tanta creatività e fiori che coloreranno il centro storico, sprigionando profumi e colori tipici del territorio.

Musica, con ritmi e danze d’oltremare , sapori tipici , allieteranno i carugi del paese fino a serata avanzata.

Comode navette a percorso gratuito permetteranno ai visitatori di arrivare agevolmente a Vallebona eliminando il disagio del parcheggio : da Piazza della Stazione di Bordighera – con fermate Garden Shop, 2 strade e Borghetto (andata/ritorno) dalle ore 16 alle ore 22.

Camminai de cursa il 10 luglio con Api in Festa, ritmi profumi e colori, cin cin in Musica e….liberi tuti!