AGRITURISMO
APPARTAMENTI
VACANZA


Località Cian de Cà,18033 - Camporosso (IM)
Cell. +39-333-9999683
E-mail : lacasarosa.agriturismo@gmail.com

La Casa Rosa è una palazzina in pietra costruita nell'anno 1923, situata in pineta e circondata da bosco e campagne.

Ci sono, all'interno 3 appartamenti, tutti forniti di cucina o angolo cottura e terrazzo, spazio esterno o veranda, attrezzati per poter mangiare fuori.Appartamento girasole5/6 posti letto,appartamento musica 2 posti letto ed appartamento mare 4 posti letto.

Il nostro agriturismo è famoso per il relax, ma soprattutto per l'incredibile fresco che si riesce ad avere in piena estate, quando si rientra dalla spiaggia, che dista soli 3 km.

Non facciamo servizio di ristorazione.

Inoltre, per gli amanti del relax, abbiamo adibito un'area nel nostro giardino, attrezzata con Gazebo e zanzariere, dove poter offrire massaggi antistress, sportivi, drenanti o decontratturanti, riflessologia, Ayurveda o pietre calde, offrendo la nostra esperienza da ormai 15 anni.

La natura che circonda il nostro agriturismo ci offre ogni sera uno spettacolo meraviglioso, con il passaggio dei cinghiali o la visita di pennuti e volatili particolari.

Vicino al nostro Agriturismo c'è un meraviglioso Ranch, dove è possibile fare qualche lezione di equitazione oppure organizzare delle meravigliose passeggiate a cavallo, il tutto con una particolare agevolazione per i nostri ospiti.

La posizione geografica della Casa Rosa è davvero strategica: siamo a 2 km dal paese di Dolceacqua (paese medioevale) con mercatini biologici dove trovare prodotti tipici; a 7 km dal confine Francese dove poter visitare Mentone, Cap Martin e Monte Carlo e 20 km da Sanremo, la città dei fiori.

Di fronte al nostro Agriturismo vi è la nuova pista ciclabile che porta al paese di Dolceacqua o direttamente alla spiaggia di Camporosso Mare!


Immersi nella tranquillità della campagna, vi regalerete una vera vacanza in completo relax...



domenica 22 gennaio 2017

Benefici dell'Alloro!

Alloro:Scopri perché devi averlo sempre in casa tua!


BENEFICI DELL’ALLORO
-L’alloro può essere utilizzato per trattare problemi di flatulenza o gas intestinali e disturbi digestivi.
-Stimola la regolare secrezione di insulina per equilibrare i livelli di zucchero nel sangue.
-Presenta un’alta quantità di potassio e, per questo, può essere utilizzata da chi soffre di dolori muscolari, ma anche gli atleti che possono consumare l’infuso per trarne benefici.
-Le foglie se applicate su ferite o bruciature permettono una più veloce cicatrizzazione e riparazione dei tessuti.
-Le foglie di alloro aumentano la diuresi, e per questo stimola il nostro corpo ad espellere i liquidi in eccesso e a contrastare la tanto odiata ritenzione idrica.
-Aiuta a rinforzare e a bloccare la caduta dei capelli, elimina la forfora e regala morbidezza e lucentezza.
-Riduce ed allevia i dolori articolari, i fenomeni infiammatori cronici grazie alla presenza di calcio.
-Grazie all’alto contenuto di acidi grassi essenziali, come l’oleico e il linoleico, offre un’azione protettiva sul nostro cuore.
-L’alloro è una pianta con un’ottima fonte naturale di ferro ed è consigliato per chi soffre di anemia.
-Allevia mal di testa e cefalee ed è in grado di rafforzare molto il sistema immunitario.
-Possiede un forte effetto calmante e rilassante, ed è consigliato per chi soffre ansia e depressione. Potete bruciare un paio di foglie d’alloro nella vostra stanza per beneficiare dei suoi effetti.



INGREDIENTI
– 5 gr di foglie di alloro essiccate
– una tazza di acqua


PREPARAZIONE
Portate ad ebollizione l’acqua, aggiungete le foglie di alloro e portate sino ad ebollizione. Lasciate raffreddare l’infuso per qualche minuto e filtratelo in una tazza. Consumate la tisana preferibilmente dopo aver mangiato in modo da favorire la digestione. Si raccomanda di consumare una tisana al giorno.


Fonte: Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi

martedì 17 gennaio 2017

domenica 15 gennaio 2017

Gennaio a Ventimiglia...


....e mentre altrove impazza un gelido inverno.... qui a Ventimiglia la spiaggia del Balzi Rossi... è così!
(Foto di Mariella Staltari)