AGRITURISMO
APPARTAMENTI
VACANZA


Località Cian de Cà,18033 - Camporosso (IM)
Cell. +39-333-9999683
E-mail : lacasarosa.agriturismo@gmail.com

La Casa Rosa è una palazzina in pietra costruita nell'anno 1923, situata in pineta e circondata da bosco e campagne.

Ci sono, all'interno 3 appartamenti, tutti forniti di cucina o angolo cottura e terrazzo, spazio esterno o veranda, attrezzati per poter mangiare fuori.Appartamento girasole5/6 posti letto,appartamento musica 2 posti letto ed appartamento mare 4 posti letto.

Il nostro agriturismo è famoso per il relax, ma soprattutto per l'incredibile fresco che si riesce ad avere in piena estate, quando si rientra dalla spiaggia, che dista soli 3 km.

Non facciamo servizio di ristorazione.

Inoltre, per gli amanti del relax, abbiamo adibito un'area nel nostro giardino, attrezzata con Gazebo e zanzariere, dove poter offrire massaggi antistress, sportivi, drenanti o decontratturanti, riflessologia, Ayurveda o pietre calde, offrendo la nostra esperienza da ormai 15 anni.

La natura che circonda il nostro agriturismo ci offre ogni sera uno spettacolo meraviglioso, con il passaggio dei cinghiali o la visita di pennuti e volatili particolari.

Vicino al nostro Agriturismo c'è un meraviglioso Ranch, dove è possibile fare qualche lezione di equitazione oppure organizzare delle meravigliose passeggiate a cavallo, il tutto con una particolare agevolazione per i nostri ospiti.

La posizione geografica della Casa Rosa è davvero strategica: siamo a 2 km dal paese di Dolceacqua (paese medioevale) con mercatini biologici dove trovare prodotti tipici; a 7 km dal confine Francese dove poter visitare Mentone, Cap Martin e Monte Carlo e 20 km da Sanremo, la città dei fiori.

Di fronte al nostro Agriturismo vi è la nuova pista ciclabile che porta al paese di Dolceacqua o direttamente alla spiaggia di Camporosso Mare!


Immersi nella tranquillità della campagna, vi regalerete una vera vacanza in completo relax...



giovedì 31 dicembre 2015

Bordighera: mercatino dell'antiquariato

Domenica 3 gennaio 2016 torna la prima edizione della manifestazione “Bordighera Città d'Arte”, una versione arricchita del Mercatino dell'Antiquariato che si svolge in città da circa nove anni.


Troveranno posto espositori scelti, oltre ad un angolo dedicato al “Vintage” (in Piazza Mazzini), con orario dalle ore 8,00 alle ore 19,00.

Gli espositori della manifestazione presenteranno oggetti di antiquariato, modernariato, collezionismo, hobbysmo e oggettistica e proverranno non solo dalla Liguria ma da tutto il nord Italia e dalla vicina Francia.

Questo Mercatino è diventato luogo di ritrovo, la prima domenica di ogni mese, per la cittadinanza ed anche per i turisti, che partecipano con entusiasmo e curiosità.
Per informazioni telefono 328-2625309.

lunedì 21 dicembre 2015

TRENINO DI BABBO NATALE

 
Mercoledì 23 dicembre dalle ore 13 alle ore 20, a Vallecrosia ci sarà il Trenino di Babbo natale, con distribuzione dei doni ai bambini ed altre iniziative (tra le quali GiocoCittà, gara degli alberi di Natale, offerta ai bambini di un panino di 25 m ripieno di cioccolato).

venerdì 18 dicembre 2015

IL VILLAGGIO DI NATALE

dal 18 al 20 dicembre 2015---Bordighera – Corso Italia

Per tre giorni la Cittá delle Palme si trasformerá nella casa dell'amato Babbo Natale e nel villaggio natalizio del divertimento, dell’animazione e dello Shopping Natalizio con “Christmas Town 2015 “.

Il centralissimo Corso Italia sarà addobbato con luci e colori natalizi, stands di articoli da regalo, giocattoli, stelle di Natale, dolci tipici delle feste. In mezzo a tutto una casetta di legno con sul trono rosso lui....Babbo Natale in persona che si fará fotografare con tutti i bimbi che passeranno a salutarlo. Ascolterá, e prenderá in consegna le letterine dei piccoli visitatori. Tante attrazioni per i più piccoli con animazione e ben undici laboratori tematici. Nel parcheggio superiore di Via Canova un Parco giochi e divertimenti in tema natalizio.


Tre giorni di festa nell'ultimo week end prima di Natale nel cuore di Bordighera.
L'evento dedicato dal Comune di Bordighera ai più piccoli e alle loro famiglie!
Musica, laboratori, attrazioni ….VI ASPETTIAMO ! 

venerdì 27 novembre 2015

Bazar di Natale dell’Associazione Pedagogica Steineriana

Ancora pochissimi giorni per la nuova attesissima edizione del Bazar di Natale. Anche quest’anno, per la Festa dell’Avvento, organizzato dall’Associazione Pedagogica Steineriana di Vallebona e aperto a tutti, sarà ospitato, come di consueto, nei locali dell’Associazione – in via Municipio 4 – e vi si potrà accedere domenica 29 novembre dalle ore 14.00 alle ore 19.00.


Appuntamento divenuto ormai una bellissima abitudine e una tappa fissa e tradizionale nel mese che precede le festività natalizie, sarà lo spunto per offrire innumerevoli e uniche opportunità per chi è alla ricerca di un regalo natalizio originale e inusuale nel suggestivo mercatino dei giochi e dei manufatti: bambole di lana e stoffe fatte a mano, giocattoli di legno, cere per disegnare e modellare, calendari dell’Avvento, libri ed altro ancora oppure semplicemente per scegliere di trascorrere un pomeriggio diverso dal solito, dedicandosi ai laboratori artistico-manuali, sia per adulti che per bambini, lasciandosi incantare ed affascinare dalla toccante fiaba, allestita nel teatrino dei burattini – quest’anno sarà la volta de “L’asinello” dei fratelli Grimm – tentando la “fortuna” alla Pesca delle meraviglie, facendo una piccola pausa gastronomica con la merenda biologica e semmai chiedere, se interessati, qualche informazione in più sulla pedagogia steineriana.
La partecipazione ai laboratori è consigliata a bambini a partire dai 2/3 anni di età e l’entrata al Bazar prevede un contributo a sostegno delle attività dell’asilo, ogni anno sempre più affollato di tante nuove piccole anime e spiriti disponibili e pronti per assimilare al meglio la filosofia steineriana in cui credono, soprattutto e innanzitutto, i loro genitori, vero fulcro e motore portante di questa realtà in costante e continuo divenire.
Molto diffuse e apprezzate soprattutto nel nord Italia e dell’Europa, le scuole steineriane nel mondo sono attualmente circa un migliaio, oltre a 1500 asili e ad innumerevoli corsi di formazione per insegnanti, diffusi in tutti i continenti e nei più diversi contesti socio-culturali. Quello Waldorf in particolare è il movimento laico di scuole indipendenti maggiormente diffuso nel mondo. Quella Pedagogica Steineriana è infatti una libera associazione di genitori ed insegnanti che opera, senza fini di lucro, in ambito culturale, artistico e pedagogico, anche nel nostro territorio ormai da quasi vent’anni.
L’Associazione si propone di promuovere e gestire iniziative volte a favorire la divulgazione dell’Antroposofia di Rudolf Steiner e di tutti gli impulsi che ne sono scaturiti: organizza conferenze e incontri di pedagogia, gruppi di studio di Antroposofia, corsi di euritmia ed arte della parola, seminari di biografia , agricoltura biodinamica, erboristeria, corsi di musica, pittura e modellaggio, laboratori artistici-manuali per adulti e bambini.
Attualmente quella di Vallebona gestisce una Scuola Materna paritaria che accudisce bambini dai due ai sei anni e da molti anni si è ormai consolidata una struttura in grado di accogliere i bimbi più piccoli, ospitandoli in un asilo in grado di offrire un ambiente sicuro e bello, in una atmosfera di calore come proseguimento dell’ambiente familiare, in cui la giornata si svolge con varie attività: dalla pittura alla manipolazione della cera, dal gioco creativo al lavoro manuale, senza dimenticare canti e racconti.
Il tutto, vissuto dai bambini senza alcuna costrizione intellettuale e, per lasciare spazio allo sviluppo della fantasia e della loro iniziativa, con l’ausilio e il possibile utilizzo di giocattoli, prevalentemente senza forma definita e costituiti di materiali naturali sia in aula che in giardino: bambole di stoffa, pezzi di legno, sabbia, conchiglie e pigne per creare ed inventare magici paesaggi. Le attività in asilo vengono ripetute secondo un ritmo giornaliero ben preciso, legato alle stagioni e alle festività e dalla ripetizione scaturiscono nel bambino senso di sicurezza, fiducia e protezione. Un occhio di riguardo ovviamente anche per l’alimentazione: i pasti, infatti, preparati con cura nell’asilo stesso, sono tutti a base di prodotti biologici e naturali. Per maggiori informazioni, sia sul Bazar di Natale che sull’Associazione, le sue attività e le necessarie iscrizioni, scrivere all’indirizzo mail: waldorfvallebona@libero.it.

sabato 31 ottobre 2015

Halloween

Forse non tutti sanno che la festa di Halloween non nasce in America, ma ha origini antichissime rintracciabili in Irlanda, quando la verde Erin era dominata dai Celti. Halloween corrisponde infatti a Samhain, il capodanno celtico. La parola Halloween deriva da “All Hallows Eve” cioè “notte di tutti gli spiriti”.




lunedì 26 ottobre 2015

Cosa preparate per la cena di Halloween?

Siete pronti? Avete pensato cosa preparare per la cena di Halloween con gli amici?
Noi ci stiamo studiando diverse leccornie...
...come i wurstel vegani "mummificati"...
... o il misto di verdure con "mostruose salsine"...
... e che dire della "terrificante" frutta?
Divertiamoci insieme a pensare ad altre ricettine sfiziose!

giovedì 10 settembre 2015

Stelle....di Mare!

"Stelle... di Mare"! Domani sera vi aspettiamo in spiaggia a Camporosso Mare dalle ore 21.00 alle 23, di fronte al Bar 'A Onda', per una serata di osservazioni astronomiche ad occhio nudo ed ai telescopi organizzata dall’Associazione Stellaria, che gestisce l’Osservatorio Astronomico Comunale “G.D.Cassini” di Perinaldo, in collaborazione con il Comune di Camporosso.
L’evento, che doveva svolgersi il 23 Agosto era stato posticipato causa maltempo. Le previsioni per la serata dell’11 Settembre sono per ora favorevoli.
Le osservazioni si svolgeranno ad occhio nudo, per imparare a orientarsi grazie alle stelle e riconoscere le costellazioni visibili nelle notti di fine estate. Attraverso le osservazioni ai telescopi sarà possibile dare uno sguardo ravvicinato alle flebili sfumature colorate delle stelle e spingere lo sguardo lontano nello spazio e nel tempo. La partecipazione è libera.

Una bella occasione per avvicinarsi all’astronomia e scoprire le tante iniziative portate avanti all’Osservatorio di Perinaldo, dove chi vorrà potrà nei giorni successivi recarsi per osservare sotto un cielo più buio e attraverso telescopi più importanti.

giovedì 3 settembre 2015

INDIAN COLORS PARTY

DOMENICA 6 SETTEMBRE - CALANDRE -  
INDIAN COLORS PARTY
 
Siamo pronti per donarvi l'ultima imperdibile giornata del colore targato U Funtan alle Calandre!
Va in scena l'Indian Colors Party, musica, animazione, polveri colorate e tanto altro a partire dalle ore 16:00.
A vostra disposizione Drink comprensive del "Kit Indian Colors" con zainetto e polveri colorate da gettare all'ordine del nostro animatore!!
Per riservare la drink con Kit (consigliato per evitare l'esaurimento) info: 3472883062
A seguire aperitivo e Party finale!
Dress code: costume occhiali da sole (consigliati)
Dj set: LucaViale Aka Joker e Stefano Riva
Vocalist: Fabio Benza direttamente dal Bar*A*onda
Supporto: 129Events

giovedì 27 agosto 2015

DOLCEACQUA. UNDER CASTEL REBEL FEST.

Torna CASTEL REBEL!
Nei giardini di Piazza S. Filippo a Dolceacqua (IM), i 28-29-30 Agosto!

Ogni sera dalle 19.30 in poi cena conviviale autoprodotta e a seguire:

\\\\\\\ VENERDI 28 AGOSTO 2015 ///////

ore 20.30 - BLESSED REBELS (REGGAE da XXMIGLIA - IM)

Blessed Rebels è il risultato dell'incontro di musicalità, esperienze, mentalità e generazioni diverse!
Quando si prova a mettere tutto e tanto insieme quel che sembra impossibile si trasforma in musica.
Musica con sonorità reggae e tanta importanza ai testi ..quasi un progetto di integrazione..culturale/generazionale!!
Ognuno porta quello che è!!
Il gruppo nasce nel 2012 per iniziativa del bassista Robert Zuckerman ed è formato da membri/ex membri di gruppi quali Twisted Family, Barmagrande, UpBeat Lovers SoundsSystem, BaBaBoom e molti altri..
Una cinquantina di concerti all'attivo in questi primi due anni di attività live, la partecipazione a vari festival e la vittoria di diversi premi.
Un brano su una compilation, un CD single contenente 1 traccia inedita, 5 remix e una bonus track e un nuovo CD in uscita contenente 6 tracce inedite, 6 remix, 1 extra track e 3 bonus track.
https://www.facebook.com/blessed.rebels
http://soundcloud.com/blessed-rebels

ore 22.00 - NUX VOMICA (RAGGAMUFFIN - FOLK OCCITANO da NIZZA FR)
”La band, composta da sette elementi, negli anni ‘90 mette la propria musica al servizio del rinnovamento delle feste popolari, lontano dall’immagine alto borghese della riviera (costa azzurra). In quegli anni un enorme magazzino viene trasformato in un’officina d’arte, nel quale reinventano un nuovo carnevale popolare a Nizza.

Da questo carnevale nasceranno canzoni di festa in nizzardo, italiano e francese. Durante le loro avventure incontrano molti gruppi, questi incontri portano alla creazione di spettacoli come “Occitania qu’es Aco” con i Massilia Sound System, progetti culturali con cene e feste per le vie con i Fabolous Trobador, progetti di socializzazione attraverso la danza con Sergio Berardo dei Lou dalfin, di creazione musicale con Ok Carles Belda Catalunya Occitania. Da ultimo con la Ballu Baleti con Mascarimirì di Claudio Cavallo (Salento) partecipano alla Notte della Taranta. Il loro sound system di musica tradizionale e le loro canzoni stimolano il pubblico a incontrarsi e a fare festa.”
https://www.facebook.com/nux.vomica1

ECCO LA ZONA ESATTA E DOVE SI TROVA DOLCEACQUA





\\\\\\\ SABATO 29 AGOSTO 2015 ///////

ore 17.00 - BIJI KOBANE! RACCONTI DI VIAGGIO DAL KURDISTAN - CAROVANA PER IL ROJAVA - TORINO
“Contro gli attacchi dell’ISIS e la complicità dello Stato Turco un appuntamento di informazione e solidarietà con la resistenza dei popoli del Rojava (Kurdistan siriano)”
https://www.facebook.com/CAROVANAPERILROJAVA

ore 20.00 - ESIBIZIONE ACROBATICA PARKOUR con I NINJA HATTORI (XXMIGLIA) - PRESENTA DANIELE DORIA

ore 21.00 - MR. TOJO (OBV CREW) & DJ LIL’BAC ft. PAOLO SAPIA at the Saxophone (RAGGAMUFFIN HIP-HOP da BUSSANA VECCHIA - IM)
“ Mr. Tojo è un MC/artista raggamuffin cresciuto in parte a Torino, in parte a Bussana Vecchia, comunità artistica internazionale. Membro fondatore della crew torinese Bass Warp e Ligure OBV crew ha condiviso il palco con artisti del calibro di Mad Professor, General Levy e molti altri, tra cui gli italiani Inoki, 99 posse e Bonnot/Assalti Frontali, suo produttore. Il suo primo EP uscirà questo autunno per Bonnot Music.

Lil Bac invece muove i primi passi nel 2006 come dj, nello stesso anno compone l'album "Nuovi Volti” come prima esperienza da mc. Tra il 2008 e il 2009 esce il suo secondo album "the evolution". Nel 2010 esce "Sotto a chi tocca", il suo ultimo disco solista.”
https://www.facebook.com/ObvCrew
Paolo Sapia e’ nato in Italia e ha suonato Jazz Piano professionalmente per anni, suonando in diversi jazz Festivals e Jazz clubs come il Blue Note di Milano, The Italian Way Of Jazz,, Trenzano Jazz Festival, Ottagono Jazz Festival, tra gli altri. Nel 2004 Paolo ha deciso di apprendere il Sax Alto e nel 2005 si trasferisce a New York, dopo aver ricevuto una borsa di studio presso la New School University di New York, dopo che si è laureato ha ottenuto il Master presso il Queens College di New York City.
Nel giugno 2013 Paolo ha registrato il suo primo album da leader che uscirà presto "Mostly Music "

ore 22.00 - CUBA CABBAL + ACERO MORETTI (HIP-HOP RAP MILITANT DAL BASSO da PESCARA e MILANO)
“Cuba Cabbal si affaccia sulla scena hip-hop a partire dal ‘94. Nello stesso anno insieme al cugino Lou X sancisce la lunga collaborazione con Lele Prox dei milanesi Piombo a Tempo e dove nasce la storica canzone La Lista contenuta nell’album Cattivi Maestri, che cattura l’atmosfera del rap militante e di strada che cresceva in Italia sui fuochi dei fermenti sociali di quegli anni. Successivamente sviluppa un altro progetto che lo vede coinvolto con Lou X, dj Dsastro ed Eco, che prende il nome di Costa Nostra.

Il gruppo svolge un’intensa attività live come al concerto del primo maggio a Roma, durante il quale viene tolta loro la diretta in segno di censura, e di supporto a band di spicco come i Cypress Hill e gli M.O.P. Nel 2001 pubblica l’album ”Alla corte de lo governatore” e la rivista Tribe lo segnala tra i dischi dell’anno. Nel 2003 inizia un tour con vari musicista, poeti, registi, giornalisti, tecnici e operatori, di due concerti contro la guerra a Baghdad e presso lo stadio di Bakuba in Irak. nel 2005 pubblica “The Dervish Made Me Do It” che si contraddistingue per l'hip hop etnico dato da tabla indiane, flauti e kora senegalese. Nel 2008 fa uscire insieme a Dj Disastro il disco “Invisible Iron”.

Partecipa successivamente alla compilation sulle radici dell’hip hop nel Bronx legate al libro "Renegades of funk" di Giuseppe Pipitone e pubblicato dall'Agenzia X di Milano. Nel 2010 partecipa con 4 brani alla compilation benefit di rap internazionale intitolata RESISTO 2 e nel 2013 publica U.R.L.A. (ultra rap liberation army) che vede la collaborazione di rappers antifascisti italiani ed europei.”

“Acero Moretti si avvicina all’Hip Hop nel 1994 ma se ne allontana successivamente quando la scena, da rivoluzionaria, si piega ai voleri del businness e della moda . Dopo una esperienza nel punk HC ritorna a fare Rap nel collettivo audiovisuale Microplatform, con il quale presenta un rap impegnato e militante, che vede nella pratica e nell’antagonismo il fulcro principale dell’attività artistica. L’attività live ruota intorno a manifestazioni, presidi e concerti, nei quali sia chiara e marcata la connotazione antifascista, antirazzista ed anticapitalista.
Nel 2013 esce l’album “the best of Acero Moretti”.
https://www.facebook.com/CubaCabbalIQ?fref=ts

\\\\\\\ DOMENICA 30 AGOSTO 2015 ///////

ore 20.30 - “RESTIAMO UMANI” SPETTACOLO-RACCONTO SU VITTORIO ARRIGONI - COMPAGNIA ULTIMO TEATRO
“Restiamo Umani è uno spettacolo senza filtri, senza censure o parole di convenzione,Restiamo Umani parla di Palestina e del problema Israeliano Sionista, e’ il racconto di un genocidio contemporaneo ed inimmaginabile nei confronti di un popolo che resiste di fronte a una delle potenze più forti del mondo.”
https://www.facebook.com/ultimo.teatro?fref=ts

ore 22.00 - PETER TRUFFA & THE PANDA EXP (SKA REGGAE da NEW YORK e TORINO)
SPECIAL GUEST MR. T-BONE FROM BLUEBEATERS/AFRICA UNITE

”Peter Truffa è produttore, cantante, tastierista e compositore. E‘ stato componente importante dei New York Ska Jazz Ensemble e dei Giuliano Palma and The Bluebeaters. Il 2015 segna una svolta importante nella carriera dell’artista americano con la registrazione a New York del suo primo disco solista “ART SCHOOL” in collaborazione, tra gli altri, con Andy Stack (ex chitarrista dei New York Ska Jazz Ensemble), Victor Rice e Bunna (voce degli Africa Unite).

Tornato in Italia nasce la collaborazione con i Panda Exp per un progetto musicale che mescola le radici giamaicane con la dinamica e il groove tipico dello ska boogie.”
Ospite speciale sarà il trombonista storico degli Africa Unite e dei Bluebeaters: Mr. T-Bone.
https://www.facebook.com/profile.php?id=100008782477477&fref=ts

venerdì 7 agosto 2015

CENA (quasi) MEDIEVALE


Un viaggio nel tempo...svestire i panni del 2015... tornare indietro di 1000 anni indossando un costume autentico (CHE VI FORNIREMO NOI)..ma soprattutto cenare sull'affascinante terrazza del Forte dell'Annunziata opportunamente ambientata a tema, con intrattenimento e..continue sorprese. Quando? 14 AGOSTO 2015 .. Ricordatevi che sarà una cena "quasi" medievale... ne vedremo delle belle! Ci sarà da divertirci... Info e prenotazioni su questa pagina, oppure al numero 01846183225 o per email a: eventimiglia2014@gmail.com
POSTI LIMITATI!!

domenica 2 agosto 2015

Raid dei canotti!

Il 9 Agosto il via al Raid dei canotti a Ventimiglia!!
Preiscrizione obbligatoria inviando una email a info.lasciadire@gmail.com. Ritrovo dalle ore 14.30 presso la Calcestruzzi Val Roya (Corso Limone Piemonte). Partenza ore 16. Arrivo in spiaggia libera alla Marina San Giuseppe. Il regolamento e la manleva sono scaricabili dal sito www.lasciadire.com oppure sono disponibili cartacei presso il negozio Freeway in Via Roma 6 o presso l'Agenzia Moderna in Via Matteotti! 

venerdì 31 luglio 2015

Camporosso Sagra!


Camporosso, sabato 1 agosto, ore 19



Serata gastronomica brasiliana con Shekynah Brasil Band and Dj.
Palatenda, Località Bigauda - Camporosso.

mercoledì 29 luglio 2015

CINEMA ON THE BEACH

Camporosso ore 21.30

 2° Film in programma al mare, sulla spiaggia del Bar A Onda di Camporosso Mare !!

" NON SPOSATE LE MIE FIGLIE " Dopo il clamoroso successo di Quasi Amici, la Francia applaude questa nuova commedia socialmente impegnata di Philippe de Chauveron.

“Cosa abbiamo mai fatto al Buon Dio?”...per meritare questo....si chiede una affiatata e benestante coppia sessantenne in macchina, una sera che, più di altre, la tensione e lo stress hanno superato i limiti della rassegnazione e dell'umana accettazione. Dovete infatti sapere, e lo saprete non appena avrete modo di visionare la leggera e divertente commedia, che la famiglia di Claude e Marie Verneuil, è composta altresì da ben quattro figlie, tutte in età da marito: belle, realizzate, indipendenti, ma da maritare. Se non ché le prime tre convolano a nozze a distanza di un anno una dall'altra: la prima,prende in sposa un algerino, la seconda un ebreo di Tel Aviv, la terza un giapponese.....

Ingresso : € 5 SCONTO SU CONSUMAZIONE A CHI PRESENTA BIGLIETTO CINEMA !! RICORDATEVI IL COSTUME E IL TELO MARE !!!!

Spiaggia di Camporosso Mare, Camporosso

domenica 26 luglio 2015

Sagra del Turtun 47° edizione..

Una giornata all’insegna della buona cucina e dell’allegria. Definita la giuria del concorso.

E’ quasi tutto pronto a Castelvittorio per la sagra del Turtun prevista per domenica 2 agosto nel paesino della valle Nervia. 


Il “Turtun” è il testimone di una cucina contadina semplice, quando le donne utilizzavano e combinavano con grande maestria ingredienti poveri, ma ricchi di gusto e profumo. Nel forno a legna ancora caldo, dopo aver cotto il pane, le donne sistemavano i Turtun senza utilizzare la teglia e apponendo le iniziali per facilitarne il riconoscimento a cottura ultimata. 
  Quest’anno prevede anche un concorso gastronomico, al quale potranno partecipare tutti gli appassionati di cucina.
Chi intende partecipare dovrà preparare un turtun e dovrà consegnarlo presso alla Pro Loco di Castelvittorio. La partecipazione è gratuita e I turtun presentati non verranno restituiti, ma verranno distribuiti al pubblico.
La premiazione avrà luogo alle ore 18:00. 

 

giovedì 23 luglio 2015

Battaglia dei fiori Kids

 Ventimiglia: domani appuntamento per i giovanissimi con la 'Battaglia dei fiori Kids'

 Domani sera alle 21 torna la ‘Battaglia di Fiori kids’ a Ventimiglia, evento dedicato ai giovanissimi con sfilata di carri, musica, gruppi e animazioni. per la prima volta si potrà assistere anche ad un grande lancio di fiori, oltre che di coriandoli, sulla scia della tradizione.

domenica 12 luglio 2015

Diavoli di mare volanti avvistati in Liguria

 Due gruppi di mante hanno eseguito una sorta di danza sull’acqua davanti all’imbarcazione dell’Istituto marino Tethys che sta eseguendo un lavoro di ricerca e monitoraggio nel Mar Ligure e si trova in questi giorni davanti a Bordighera (Imperia). I ricercatori a bordo dell’imbarcazione Pelagos si sono imbattuti in due grandi gruppi di mante che avevano un’apertura alare di circa due metri e si sono esibiti in numerosi e mirabolanti salti.
E’ la prima volta che vengono documentati avvistamenti di interi gruppi di queste mante del Mediterraneo.   Gli avvistamenti di queste animali, anche se sporadici, non sono una novità al largo del ponente ligure, ma l’incontro con i due banchi, rispettivamente di 10 e 15 esemplari, è stato un evento raro perché, oltre alla numerosa presenza di mobule, quello che i ricercatori si sono trovati ad osservare è stato un vero e proprio spettacolo.  Le Mobula mobular, più note con il nome di Diavolo di mare, si sono infatti esibite in una serie di salti davanti all’imbarcazione da ricerca di Tethys. Cosa abbia spinto questi giganti marini a saltare fuori dal proprio ambiente, tuttavia, non è ancora noto.

 GUARDATEVI QUESTO

martedì 30 giugno 2015

sabato 20 giugno 2015

Pink Floyd tribute show

Il 19 agosto tornerà nuovamente in scena a Camporosso!!!

 Dopo i successi delle serate teatrali dello scorso inverno il restyling della band "The Tea Set Pink Floyd tribute show" con un nuovo palco all'aperto.
Si intitola "Pink Time" il nuovo show
che avrà per cornice la suggestiva Arena Comunale di Camporosso.

 

mercoledì 17 giugno 2015

lunedì 15 giugno 2015

Ventimiglia in festa!

Sabato 20 giugno, la città di Ventimiglia si trasformerà...
...in un villaggio Western!!
Per il 9° anno consecutivo Sabato 20 Giugno tornerà a Ventimiglia l'unica vera Notte Bianca targata Ventimiglia Viva!
Abbiamo rinnovato il percorso e dato un tocco "country" all'evento che quest'anno si chiamerà "Wild West Fest" ed inizierà con la cena alle 19:30!!!

sabato 13 giugno 2015

Zucchine tonde ripiene.

Ecco le nostre zucchine tonde, raccolte dal nostro orto, senza nessun tipo di pesticida!
Con la ricetta del Fantastico Chef italiano Martino Beria, diventano strepitose!!!

sabato 6 giugno 2015

Le Calandre!

Ecco qui la strada per andare nella meravigliosa spiaggia delle Calandre completa di luci! Evviva!!!!





sabato 9 maggio 2015

A Bordighera Alta dal 13 al 17 maggio i Festini di Sant'Ampelio!

La Pro Loco Rinascita Borghettina, in occasione dei festeggiamenti Patronali di Sant'Ampelio 2015, organizza cinque serate danzanti ed eno-gastronomiche, in compagnia di eccellenti proposte musicali.
Buon divertimento!!!

giovedì 30 aprile 2015

Spettacolo tributo ai Pink Floyd a favore dell'Unicef

Sabato 02 Maggio 2015, alle 21, al teatro Cavour di Imperia, via Felice Cascione n° 35,
va in scena il concerto tributo ai Pink Floyd  !

lunedì 20 aprile 2015

Pigna & Wine 2015, weekend di musica e vino..

Quinta edizione della manifestazione enologica. Una festa tra i vicoli del centro storico di Sanremo. Sabato 25 e domenica 26 aprile.
 cin cin...!

giovedì 2 aprile 2015

Sentiero della Speranza, il cammino che unisce Grimaldi a Garavan.

Tutto è pronto per la giornata di domenica 12 aprile alla quale le due associazioni organizzatrici invitano i cittadini e le associazioni interessate dei due Paesi limitrofi, giornata durante la quale saranno effettuati dai volontari i lavori di ripristino e che culminerà in un grande “Picnic dell’Amicizia”.

 

martedì 3 marzo 2015

La Luna Piena più piccola dell’anno!

Il plenilunio avviene 10 ore dopo l’apogeo della Luna (punto di massima distanza dalla Terra)


Tutti con il naso in sù!!!

sabato 14 febbraio 2015

Buon San Valentino!

Noi innamorati della vita e del cielo ci godiamo la nebulosa cuore...


IC 1805 è una nebulosa a circa 7500 anni luce di distanza dalla Terra, brilla nella costellazione di Cassiopea.
"Fonte Osservatorio Perinaldo"

giovedì 29 gennaio 2015

sabato 10 gennaio 2015

Gli eventi celesti del 2015!

Grazie all'osservatorio di Perinaldo, ecco gli eventi celesti di questo 2015...!


Cometa Lovejoy

Questa sera sabato 10 gennaio l’osservatorio di Perinaldo
sarà aperto per una serata fuori programma dedicata alla cometa Lovejoy visibile nei nostri cieli; le previsioni danno al momento un cielo variabile con qualche passaggio nuvoloso, ma pensiamo che in serata sia decisamente migliore, in ogni caso noi ci siamo e in attesa eventuale che il cielo sia libero da nuvole, là dove si trova la cometa questa sera, proporremo proiezioni con brevi conferenze sulle Comete e altro anche al Planetario.

La cometa Lovejoy si trovava nel punto più vicino alla Terra la sera del 7, a fine mese è prevista la sua minima distanza dal Sole; questa sera la osserveremo passare nella costellazione del Toro.