AGRITURISMO
APPARTAMENTI
VACANZA


Località Cian de Cà,18033 - Camporosso (IM)
Cell. +39-333-9999683
E-mail : lacasarosa.agriturismo@gmail.com

La Casa Rosa è una palazzina in pietra costruita nell'anno 1923, situata in pineta e circondata da bosco e campagne.

Ci sono, all'interno 3 appartamenti, tutti forniti di cucina o angolo cottura e terrazzo, spazio esterno o veranda, attrezzati per poter mangiare fuori.Appartamento girasole5/6 posti letto,appartamento musica 2 posti letto ed appartamento mare 4 posti letto.

Il nostro agriturismo è famoso per il relax, ma soprattutto per l'incredibile fresco che si riesce ad avere in piena estate, quando si rientra dalla spiaggia, che dista soli 3 km.

Non facciamo servizio di ristorazione.

Inoltre, per gli amanti del relax, abbiamo adibito un'area nel nostro giardino, attrezzata con Gazebo e zanzariere, dove poter offrire massaggi antistress, sportivi, drenanti o decontratturanti, riflessologia, Ayurveda o pietre calde, offrendo la nostra esperienza da ormai 15 anni.

La natura che circonda il nostro agriturismo ci offre ogni sera uno spettacolo meraviglioso, con il passaggio dei cinghiali o la visita di pennuti e volatili particolari.

Vicino al nostro Agriturismo c'è un meraviglioso Ranch, dove è possibile fare qualche lezione di equitazione oppure organizzare delle meravigliose passeggiate a cavallo, il tutto con una particolare agevolazione per i nostri ospiti.

La posizione geografica della Casa Rosa è davvero strategica: siamo a 2 km dal paese di Dolceacqua (paese medioevale) con mercatini biologici dove trovare prodotti tipici; a 7 km dal confine Francese dove poter visitare Mentone, Cap Martin e Monte Carlo e 20 km da Sanremo, la città dei fiori.

Di fronte al nostro Agriturismo vi è la nuova pista ciclabile che porta al paese di Dolceacqua o direttamente alla spiaggia di Camporosso Mare!


Immersi nella tranquillità della campagna, vi regalerete una vera vacanza in completo relax...



giovedì 10 marzo 2016

Monaco Run Riviera Classic..

Domenica mattina 13 marzo alle 9.45 partirà da Ventimiglia la Monaco Run, con i suoi 1475 atleti (record!) che correranno dal nostro Lungo Roia G. Rossi fino al traguardo nel Principato di Monaco. Per l'occasione è stato organizzato per il pomeriggio di Sabato 12 marzo, un percorso culturale nel Centro Storico, per ammirare alcuni dei siti caratteristici del “ SiMuVe ”, (Sistema Musei Ventimiglia). 

Appuntamento quindi a domani, Sabato 12 Marzo alle ore 16 con ritrovo e partenza da Piazza Marconi alla Marina San Giuseppe.

mercoledì 2 marzo 2016

Dolcenduro..6 marzo 2016, Dolceacqua.

3° edizione del “Dolcenduro”, il meeting nato cinque anni fa come piccolo raduno per gli appassionati locali di enduro e giunto ad essere oggi la prima tappa del calendario di gare del circuito “URGE 1001Sentiers”.
Per la prima volta dopo dieci anni il circuito nato in Costa Azzurra si espande oltre confine aprendo la stagione sportiva a Dolceacqua, una delle località liguri che si stanno imponendo sulla scena internazionale della mountain bike, grazie alla varietà e alla peculiarità dei percorsi che si estendono in un territorio che spazia dai 2000 metri delle Alpi Liguri al Mediterraneo.
Gli ingredienti elaborati da Supernatural per il Dolcenduro sono da sempre gli stessi: divertimento e passione.

Nella creazione del tracciato di gara l’obiettivo degli organizzatori sarà quello di collegare assieme una serie di prove speciali molto diverse tra loro, ciò per mettere alla prova tutte le abilità dei piloti. Non mancheranno poi alcune soluzioni per rendere la gara avvincente anche per gli spettatori.
La competizione si articolerà attraverso quattro prove speciali, scelte tra i percorsi appartenenti al settore attorno al borgo medievale.
Le PS verranno annunciate ufficialmente il venerdi antecedente la gara e il sabato saranno pronte attraverso il fettucciamento e la segnalazione necessaria.
La decisione di non svelare con largo anticipo le PS è dettata dal tentativo degli organizzatori di porre, in termini sportivi, tutti i partecipanti sullo stesso piano, dando comunque la possibilità di poter effettuare una ricognizione del tracciato definitivo.
Escludendo i sentieri più in quota il settore attorno a Dolceacqua presenta infatti una decina di percorsi, quattro di questi saranno scelti per l’edizione del 2016.
In questo modo i bikers potranno visitare e conoscere la zona senza l’affanno di provare e riprovare solo i percorsi designati alla competizione.
In concomitanza con le opere di manutenzione stagionale da febbraio i trails saranno segnalati con cartelli permanenti. Per facilitare la visita Supernatural propone infine una mappa del settore, che sarà apposta nella piazza principale di Dolceacqua, oltre che scaricabile online.
Tra poco più di un mese scopriremo se c’è qualcuno in grado di insidiare il trono di Nicolas Vouilloz e Laura Rossin, i detentori delle prime posizioni nella gara dello scorso anno…vi aspettiamo!
Le iscrizioni alla 3° edizione del DOLCENDURO si possono effettuare attraverso la piattaforma digitale del sito
www.1001sentiers.fr