AGRITURISMO
APPARTAMENTI
VACANZA


Località Cian de Cà,18033 - Camporosso (IM)
Cell. +39-333-9999683
E-mail : lacasarosa.agriturismo@gmail.com

La Casa Rosa è una palazzina in pietra costruita nell'anno 1923, situata in pineta e circondata da bosco e campagne.

Ci sono, all'interno 3 appartamenti, tutti forniti di cucina o angolo cottura e terrazzo, spazio esterno o veranda, attrezzati per poter mangiare fuori.Appartamento girasole5/6 posti letto,appartamento musica 2 posti letto ed appartamento mare 4 posti letto.

Il nostro agriturismo è famoso per il relax, ma soprattutto per l'incredibile fresco che si riesce ad avere in piena estate, quando si rientra dalla spiaggia, che dista soli 3 km.

Non facciamo servizio di ristorazione.

Inoltre, per gli amanti del relax, abbiamo adibito un'area nel nostro giardino, attrezzata con Gazebo e zanzariere, dove poter offrire massaggi antistress, sportivi, drenanti o decontratturanti, riflessologia, Ayurveda o pietre calde, offrendo la nostra esperienza da ormai 15 anni.

La natura che circonda il nostro agriturismo ci offre ogni sera uno spettacolo meraviglioso, con il passaggio dei cinghiali o la visita di pennuti e volatili particolari.

Vicino al nostro Agriturismo c'è un meraviglioso Ranch, dove è possibile fare qualche lezione di equitazione oppure organizzare delle meravigliose passeggiate a cavallo, il tutto con una particolare agevolazione per i nostri ospiti.

La posizione geografica della Casa Rosa è davvero strategica: siamo a 2 km dal paese di Dolceacqua (paese medioevale) con mercatini biologici dove trovare prodotti tipici; a 7 km dal confine Francese dove poter visitare Mentone, Cap Martin e Monte Carlo e 20 km da Sanremo, la città dei fiori.

Di fronte al nostro Agriturismo vi è la nuova pista ciclabile che porta al paese di Dolceacqua o direttamente alla spiaggia di Camporosso Mare!


Immersi nella tranquillità della campagna, vi regalerete una vera vacanza in completo relax...



venerdì 16 settembre 2016

Eclissi di luna.

Finalmente oggi, 16 settembre, arriva un’eclissi di luna penombriale visibile dall’Italia. Quest’anno la luna è stata protagonista di due eclissi di penombra, il 23 marzo e il 18 agosto 2016, entrambe però non visibili dall’Italia.
L’evento astronomico di oggi è per la precisione un’eclissi parziale di luna di penombra. Per poter ammirare un’eclissi di luna totale dovremo aspettare il 31 gennaio 2018 quando il fenomeno sarà però visibile soltanto da Australia, Asia e parte degli Stati Uniti. Il punto migliore da cui ammirare l’eclissi di luna di oggi è invece l’estremo Sud della Puglia.
La luna piena di oggi secondo le tradizioni dei Nativi Americani viene soprannominata luna del raccolto perché è la luna piena più vicina all’equinozio d’autunno. La spiegazione è molto semplice. Nei giorni che precedono equinozio la luna sorge circa 20-30 minuti prima del solito e dunque permette di continuare i lavori agricoli nei campi illuminando il paesaggio anche dopo il tramonto.
Il fenomeno dell’eclissi parziale di oggi è visibile in Italia tra le 18:53 e le 22:56. La luna oggi sorgerà attorno alle 19 e tramonterà alle 06:11 di domani mattina. Il momento di massima visibilità dell’eclissi sarà attorno alle 21 di stasera.

domenica 11 settembre 2016

Il mare meraviglioso della Liguria!

...ebbene sì anche questa è Ventimiglia... a pochissimi metri dal bagnasciuga, un tuffo....si aprono gli occhi...e ci si gode lo spettacolo!

giovedì 8 settembre 2016

Spiaggia delle Calandre a settembre!

Le Calandre viste dall'alto!
Guardiamole un po' da dove ci pare...ma le nostre Calandre ci stupiscono sempre!
 
Meravigliosa foto di Luciano Vicari.