AGRITURISMO
APPARTAMENTI
VACANZA


Località Cian de Cà,18033 - Camporosso (IM)
Cell. +39-333-9999683
E-mail : lacasarosa.agriturismo@gmail.com

La Casa Rosa è una palazzina in pietra costruita nell'anno 1923, situata in pineta e circondata da bosco e campagne.

Ci sono, all'interno 3 appartamenti, tutti forniti di cucina o angolo cottura e terrazzo, spazio esterno o veranda, attrezzati per poter mangiare fuori.Appartamento girasole5/6 posti letto,appartamento musica 2 posti letto ed appartamento mare 4 posti letto.

Il nostro agriturismo è famoso per il relax, ma soprattutto per l'incredibile fresco che si riesce ad avere in piena estate, quando si rientra dalla spiaggia, che dista soli 3 km.

Non facciamo servizio di ristorazione.

Inoltre, per gli amanti del relax, abbiamo adibito un'area nel nostro giardino, attrezzata con Gazebo e zanzariere, dove poter offrire massaggi antistress, sportivi, drenanti o decontratturanti, riflessologia, Ayurveda o pietre calde, offrendo la nostra esperienza da ormai 15 anni.

La natura che circonda il nostro agriturismo ci offre ogni sera uno spettacolo meraviglioso, con il passaggio dei cinghiali o la visita di pennuti e volatili particolari.

Vicino al nostro Agriturismo c'è un meraviglioso Ranch, dove è possibile fare qualche lezione di equitazione oppure organizzare delle meravigliose passeggiate a cavallo, il tutto con una particolare agevolazione per i nostri ospiti.

La posizione geografica della Casa Rosa è davvero strategica: siamo a 2 km dal paese di Dolceacqua (paese medioevale) con mercatini biologici dove trovare prodotti tipici; a 7 km dal confine Francese dove poter visitare Mentone, Cap Martin e Monte Carlo e 20 km da Sanremo, la città dei fiori.

Di fronte al nostro Agriturismo vi è la nuova pista ciclabile che porta al paese di Dolceacqua o direttamente alla spiaggia di Camporosso Mare!


Immersi nella tranquillità della campagna, vi regalerete una vera vacanza in completo relax...



sabato 24 dicembre 2011

BUON NATALE!!!

E con la nostra buonissima "GioveG Torta" auguriamo a tutti voi un sereno Natale..
Auguri!!!



Ed un augurio speciale a tutti i Pelosetti!


sabato 22 ottobre 2011

Halloween 2011 alla Casa Rosa

La Casa Rosa vi aspetta per festeggiare questo Halloween!!!










Lunedì 31 ottobre, nel Castello dei Doria di Dolceacqua (IM)

Una serata ispirata ai film horror americani degli anni ' 80 con spettacoli, concerti, incontri e intrattenimento per i più piccoli!
Tutto pronto per la festa di Halloween che anche quest'anno si terrà nella suggestiva cornice dello spettrale Castello dei Doria di Dolceacqua.
Protagonisti della serata saranno alcuni mostri sacri, sospesi tra horror e ironia, come Freddy Krueger da Nightmare, Jason Voorhees da Venerdì 13 e Michael Myers da Halloween
Una serata di divertimento e paura alla quale sono tutti invitati a partecipare, rigorosamente in costume.
La festa si aprirà nel pomeriggio con uno spettacolo capace di incantare i bambini.
La notte delle streghe avrà come cornice anche la suggestiva sala di vetro del Castello di Dolceacqua; 
Horror, giocolieri con il fuoco e illusionismo saranno protagonisti dello spettacolo

venerdì 7 ottobre 2011

Domenica 9 ottobre Giardini Hanbury

 
 In occasione della Giornata di Autunno, i Giardini Botanici Hanbury (La Mortola – Ventimiglia ) promuovono la "prima vendita al pubblico" delle piante in eccedenza prodotte dal vivaio.
La vendita,  inizierà alle 9,30 e durerà fino alle 17,00..
A coloro che acquisteranno una pianta, verrà consegnato un biglietto per un' entrata gratuita ai giardini.

mercoledì 28 settembre 2011

"Notte Bianca della Moda" - 1 ottobre 2011 - Sanremo

Il programma prevede numerosissimi appuntamenti che prenderanno via a partire dalle ore 18.00 e si protrarranno sino a notte inoltrata: concerti, incontri, e workshops con fotografi professionisti, set fotografici con modelle professioniste nei punti nevralgici di Sanremo, flashmob itineranti, incontri con stilisti e la partecipazione di importanti testimonial.

lunedì 19 settembre 2011

Camporosso: sabato 24, ‘Una cena con micio e bau’ a sostegno della Lega per la difesa del Cane di Ventimiglia


Sabato 24 settembre, in località Bigauda di Camporosso, a partire dalle ore 20.00, si terrà l'iniziativa ‘Una cena con micio e bau’ organizzata dalla Lega Nazionale per la difesa del Cane di Ventimiglia e della Zona Intemelia.
La serata, oltre che finalità benefiche, ha, tra l'altro, lo scopo di ‘chiamare a raccolta’ tutti gli amici degli animali e per incoraggiare i volontari a proseguire nelle attività a tutela ed a difesa degli amici dell'uomo.

sabato 2 luglio 2011

3a edizione del Motoraduno 'Harley & Flowers'


Si svolge in questo weekend (sabato 2 e domenica 3 luglio) a Ventimiglia il 3° 'Harley & Flowers Motoraduno', nella zona del lungomare. Il Motoraduno è aperto a tutti i tipi di moto, auto americane con l'esposizione di Harley Davidson e 'Chopper'.
Previsti diversi stands, 3 concerti il sabato ed uno la domenica. La mattina di domenica, alle 10.30, la partenza del motogiro, la parata per le vie del centro
e poi viaggio in direzione Pigna dove ci sarà un rinfresco. Quindi il rientro sull'area
dell'evento dove si terranno le premiazioni.

martedì 28 giugno 2011

Alberto di Monaco e Charlene Wittstock - 1 e 2 luglio 2011

In questi giorni fervono i preparativi per il matrimonio tra il Principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock e tutto il Principato fa da sfondo all’evento.

 
Nei vivai di Saint-Laurent-d’Eze, alle porte di Monaco, sono state allestite le colonne coniche che il primo giorno d’estate hanno fatto la loro comparsa in alcuni punti del Principato. Si tratta di 25 strutture decorate con 20mila piante di begonie e petunie bianche e rosa che il 2 luglio incorniceranno il percorso del corteo principesco. Infatti, al termine del matrimonio religioso che verrà celebrato nel cortile interno di Palazzo Grimaldi, la coppia principesca si recherà nella Chiesa di Santa Devota dove la neo-sposa deporrà il suo bouquet, come da tradizione.
 
Il cortile di Palazzo Grimaldi verrà trasformato per l’occasione in un giardino, nei toni del bianco e del verde, con decorazioni fresche, contemporanee e discrete. Bouquet e ghirlande floreali decoreranno i balconi, le scalinate e le facciate.

sabato 25 giugno 2011

La nostra farinata!!!

Questa settimana abbiamo viziato i nostri ospiti con vari dolci tra cui il tiramisù...... e stasera ci deliziamo con pizza e farinata!!!!

Sarà una serata fantastica!!!

giovedì 23 giugno 2011

A Bordighera Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni

In corso Italia a Bordighera torna il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 giugno, dalle 9 alle 20. Il corso si trasformerà in un autentico mercato enogastronomico urbano.
Aromi e storia si incontreranno nella magnifica cornice del centro storico della città delle palme.

Nel Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, i protagonisti della manifestazione sono le aziende agricole e gli artigiani agroalimentari di qualità, contattati e selezionati in base alle tipicità, l’eccellenza della produzione e la provenienza territoriale.

Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale, teso alla valorizzazione dei prodotti tipici come identità dei territori di provenienza, ospitato nel cuore pulsante della città.

lunedì 20 giugno 2011

Festa della musica - Vallecrosia

Per celebrare il solstizio d’estate l’assessorato al turismo del Comune di Vallecrosia organizza l'edizione 2011 della "Festa della Musica" che si svolgerà martedì 21 giugno dalle 21 a mezzanotte.
Lungo la Via Colonnello Aprosio, che per l’occasione sarà chiusa al traffico veicolare, verranno sistemati, ad adeguata distanza uno dall’altro, numerosi gruppi musicali giovanili che suoneranno dal vivo.

Si esibiranno: Funky Monks, Bermudas, Nothing Else, Quei Bravi Ragazzi, Vertigo, Crosta, Lizard, Sphera, So What.

giovedì 16 giugno 2011

Battaglia di Fiori, Ventimiglia - sabato 18 giugno e domenica 19 giugno



La Battaglia di Fiori, affonda le sue radici culturali nelle tradizioni del mondo agricolo, alimentate dai riti delle più antiche feste primaverili dedicate al risveglio della natura, modificate nel tempo dal mutare delle credenze religiose e degli eventi sociali. Nella metà del '700, nella Provenza e lungo la Riviera, il Carnevale (derivante dalle feste del solstizio d'inverno) era festeggiato con sfilate di carrozze e carri allegorici infiorati, cortei mascherati e lancio di fiori.
I carri fioriti sono i protagonisti dell’evento e della sfilata che si tiene la domenica per le vie della città.
Vere opere d'arte sfilano per le vie cittadine: i Carri sono di notevoli dimensioni, con soggetti tridimensionali attinenti il tema dell'anno e curati nei minimi dettagli. Tutta l'opera, che appare come dipinta, è in realtà completamente ricoperta da corolle di fiori, "fissate" a mosaico, di grande freschezza e colore.
Ad ogni carro lavorano, in appositi capannoni siti in più punti della città, gruppi da venti a cinquanta persone, per circa tre mesi. Si progetta la realizzazione, si costruiscono la struttura del carro e lo scheletro dei soggetti, si scolpiscono i soggetti in grossi blocchi di polistirolo, direttamente intorno allo scheletro. Negli ultimi tre giorni, le compagnie lavorano ininterrottamente ed assistere a aquesta fase del lavoro è già essere nello spettacolo; l'opera completa è ricoperta di corolle di fiori, fissate a mosaico una per una! In un metro quadrato di superficie trovano posto circa 1000 garofani, su un carro circa 120 mila fiori.
Nel pomeriggio della domenica, avviene la grande sfilata dei carri nel centro della città, in un clima festoso e di allegra confusione, reso più vivace dalla presenza delle bande folkloristiche che accompagnano i carri.
Durante la manifestazione, avviene una vera e propria lotta "all'ultimo fiore" tra il pubblico e i figuranti sui carri: mediante il getto e reciproco lancio di centinaia di migliaia di fiori, si sviluppa, incruenta e colorata, la Battaglia, lasciando sul corso, al termine della giornata, un tappeto di profumate corolle.

domenica 24 aprile 2011

La Casa Rosa e la pasqua..

Un augurio a tutti per un sereno periodo pasquale!



Accendiamo il barbecue ed il forno, ci attende una grigliata mega e pizza e farinata a volontà!

giovedì 21 aprile 2011

Carrugi in fiore - Dolceacqua (IM) - il 25 aprile 2011


Il 25 aprile 2011 a Dolceacqua si svolgerà "Carrugi in fiore", evento organizzato in collaborazione con la Provincia di Imperia e l’APT Riviera dei Fiori all’interno della Rassegna “Festa di Primavera”, che vedrà l’antico Borgo Medioevale dei Doria completamente infiorato. Piazze, fontane, scale, vicoli, antichi portali, saranno adornati e riempiti da simpatiche e geniali composizioni floreali. Un percorso ricco di colori e profumi che consentiranno al visitatore, che sarà parte attiva all’evento votando la composizione più bella, di aggirarsi per gli antichi Carugi, visitando anche angoli inconsueti, al di fuori dei tradizionali itinerari turistico. Nelle giornate della manifestazione si altereranno moltissimi eventi collaterali.
 
 

domenica 17 aprile 2011

La natura e le sue visite d'aprile...

...ed ecco che è tornato il nostro amico "Mercurio", un piccolo gufo assiolo...



L'assiolo ha un piumaggio finemente vermicolato e macchiettato di bruno grigiastro (color corteccia), che va dal grigio al marrone castagna sotto le ali con diverse chiazze bianche evidenti sul dorso. Il suo portamento è molto elegante. Gli occhi hanno un'iride color arancione tendente al giallo. Nella parte inferiore del corpo si trovano strisce nere che colpiscono.
il canto dell'assiolo è inconfondibile. È un "Djü" o "chiù" (che gli ha valso lo stesso nome) non particolarmente forte, un po' nasale e quasi sempre monosillabico quasi come fosse una sonda, che spesso viene ripetuto per ore con un intervallo che va dai due a i 3,5 secondi. A volte alla nota principale viene preceduto un suono iniziale, tanto che il richiamo appare bisillabico. Il richiamo del rospo ostetrico al contrario sembra un "ü" senza modulazione e sembra più chiaro. 
L'attività di canto comincia poco dopo il tramonto e finisce all'alba; dopo mezzanotte l'attività di richiamo diminuisce chiaramente per una o due ore.
Nella banca dati seguente (in lingua tedesca) si possono sentire due maschi con una caratteristica vocale diversa. Il primo canto è caratterizzato da un canto mezzo vocalizzato, nel secondo questo manca. La seconda sequenza di richiamo è più tipica della forma denominata. Nello sfondo si sente in lontananza un secondo segnalatore.

venerdì 15 aprile 2011

Bordighera - 2° Meeting Primaverile dei Fiori

Raduno di auto e moto d’epoca presso il Lungomare Argentina
Dalle ore 10.00
Appuntamento a Bordighera Domenica 17 Aprile sul Lungomare Argentina per la quarta edizione del Meeting Primaverile dei Fiori.
La manifestazione torna ad allietare i panorami del nostro entroterra, tra valli e sapori Liguri, circa 50 veicoli fra auto e moto di valore storico, immatricolate entro il 1982, sfileranno in eleganza quali pezzi rari del passato, tra queste: Fiat, Abarth, Alfa Romeo, Lancia, Moto Guzzi, Vespe e Lambrette,  e anche altre marche ricche di storia, provenienti dalla vicina Francia, Porche , Jaguar, Citroen, MG, ecc. con grande orgoglio dei collezionisti.

giovedì 6 gennaio 2011

Epifania 2011

La storia della nascita della Befana pone le sue radici all’interno di una tradizione culturale di matrice pagana, di superstizioni e aneddoti magici. 
Un mitico personaggio in forma di orribile vecchia, che passa sulla terra dall'1 al 6 gennaio. 
Nell'ultima notte della sua dimora il mondo è pieno di prodigi: gli alberi si coprono di frutti, gli animali parlano, le acque dei fiumi e delle fonti si tramutano in oro. I bambini attendono regali; le fanciulle traggono al focolare gli oroscopi sulle future nozze, ponendo foglie di ulivo sulla cenere calda; ragazzi e adulti, in comitiva, vanno per il villaggio cantando...in alcuni luoghi si prepara con cenci e stoppa un fantoccio e lo si espone alle finestre...I contadini della Romagna toscana sogliono invece portarlo in giro sopra un carretto, con urli e fischi, fino alla piazzetta del villaggio, ove accendono i falò.
La Befana è la sostanza femminile pagana di una lunga tradizione rituale contadina.
Non porta soldi, e non ha neppure un gruppo di elfi artigiani per fare regali, la Befana tradizionale porta arance, noci, piccoli dolci casalinghi e carbone, ultimamente zuccherato ma comunque carbone, e ci ricorda che dopo le feste si torna a lavorare a “sgobbare” per i frutti del terreno. 
Il periodo natalizio si pone in un momento dell’anno che storicamente era ricco di rituali e usanze legati alla terra, all’inizio del nuovo raccolto e all’idea di propiziarsi fortuna e prosperità nell’anno nuovo.
Non è un caso l’usanza di dire “l’epifania tutte le feste porta via”. Perché è proprio dopo il sei Gennaio che il contadino ricominciava con la nuova semina, che si riprendevano i fervori casalinghi per dar vita ad un nuovo, e si sperava, prosperoso raccolto. 

BUONA EPIFANIA!