AGRITURISMO
APPARTAMENTI
VACANZA


Località Cian de Cà,18033 - Camporosso (IM)
Cell. +39-333-9999683
E-mail : lacasarosa.agriturismo@gmail.com

La Casa Rosa è una palazzina in pietra costruita nell'anno 1923, situata in pineta e circondata da bosco e campagne.

Ci sono, all'interno 3 appartamenti, tutti forniti di cucina o angolo cottura e terrazzo, spazio esterno o veranda, attrezzati per poter mangiare fuori.Appartamento girasole5/6 posti letto,appartamento musica 2 posti letto ed appartamento mare 4 posti letto.

Il nostro agriturismo è famoso per il relax, ma soprattutto per l'incredibile fresco che si riesce ad avere in piena estate, quando si rientra dalla spiaggia, che dista soli 3 km.

Non facciamo servizio di ristorazione.

Inoltre, per gli amanti del relax, abbiamo adibito un'area nel nostro giardino, attrezzata con Gazebo e zanzariere, dove poter offrire massaggi antistress, sportivi, drenanti o decontratturanti, riflessologia, Ayurveda o pietre calde, offrendo la nostra esperienza da ormai 15 anni.

La natura che circonda il nostro agriturismo ci offre ogni sera uno spettacolo meraviglioso, con il passaggio dei cinghiali o la visita di pennuti e volatili particolari.

Vicino al nostro Agriturismo c'è un meraviglioso Ranch, dove è possibile fare qualche lezione di equitazione oppure organizzare delle meravigliose passeggiate a cavallo, il tutto con una particolare agevolazione per i nostri ospiti.

La posizione geografica della Casa Rosa è davvero strategica: siamo a 2 km dal paese di Dolceacqua (paese medioevale) con mercatini biologici dove trovare prodotti tipici; a 7 km dal confine Francese dove poter visitare Mentone, Cap Martin e Monte Carlo e 20 km da Sanremo, la città dei fiori.

Di fronte al nostro Agriturismo vi è la nuova pista ciclabile che porta al paese di Dolceacqua o direttamente alla spiaggia di Camporosso Mare!


Immersi nella tranquillità della campagna, vi regalerete una vera vacanza in completo relax...



domenica 5 maggio 2013

Aiutiamo gli uccellini!!!

Finalmente arriva la primavera, ed è ora di smettere di nutrire gli uccelli. Ora il nutrimento torna naturalmente ad essere abbondante. Gli uccelli nidificano e nutrono i loro piccoli. Meglio non interferire con questo processo, rischiando inoltre di fornire cibo non adatto ai piccini.
Possiamo invece aiutarli a nidificare. Se avete un giardino potete costruire una casetta per gli uccelli. O se avete una latta d'olio vuota ecco come poterla trasformare.....



 Ecco alcuni materiali che possano aiutarli a costruire il loro nido:

- Pezzetti di stoffa, di spago, di legno, petali, foglie…
- Una retina (avete presente quelle che contengono i limoni o le cipolle?).
- Un gomitolo di lana
 
Tagliate i vostri materiali in striscioline lunghe non più di 10 cm;
Infilate il tutto nella retina, e appendetela ad un ramo, vicino alla vostra casetta per gli uccelli. Attraverso i fori, i vostri piccoli amici potranno prelevare il materiale di cui hanno bisogno.

Nessun commento: