AGRITURISMO
APPARTAMENTI
VACANZA


Località Cian de Cà,18033 - Camporosso (IM)
Cell. +39-333-9999683
E-mail : lacasarosa.agriturismo@gmail.com

La Casa Rosa è una palazzina in pietra costruita nell'anno 1923, situata in pineta e circondata da bosco e campagne.

Ci sono, all'interno 3 appartamenti, tutti forniti di cucina o angolo cottura e terrazzo, spazio esterno o veranda, attrezzati per poter mangiare fuori.Appartamento girasole5/6 posti letto,appartamento musica 2 posti letto ed appartamento mare 4 posti letto.

Il nostro agriturismo è famoso per il relax, ma soprattutto per l'incredibile fresco che si riesce ad avere in piena estate, quando si rientra dalla spiaggia, che dista soli 3 km.

Non facciamo servizio di ristorazione.

Inoltre, per gli amanti del relax, abbiamo adibito un'area nel nostro giardino, attrezzata con Gazebo e zanzariere, dove poter offrire massaggi antistress, sportivi, drenanti o decontratturanti, riflessologia, Ayurveda o pietre calde, offrendo la nostra esperienza da ormai 15 anni.

La natura che circonda il nostro agriturismo ci offre ogni sera uno spettacolo meraviglioso, con il passaggio dei cinghiali o la visita di pennuti e volatili particolari.

Vicino al nostro Agriturismo c'è un meraviglioso Ranch, dove è possibile fare qualche lezione di equitazione oppure organizzare delle meravigliose passeggiate a cavallo, il tutto con una particolare agevolazione per i nostri ospiti.

La posizione geografica della Casa Rosa è davvero strategica: siamo a 2 km dal paese di Dolceacqua (paese medioevale) con mercatini biologici dove trovare prodotti tipici; a 7 km dal confine Francese dove poter visitare Mentone, Cap Martin e Monte Carlo e 20 km da Sanremo, la città dei fiori.

Di fronte al nostro Agriturismo vi è la nuova pista ciclabile che porta al paese di Dolceacqua o direttamente alla spiaggia di Camporosso Mare!


Immersi nella tranquillità della campagna, vi regalerete una vera vacanza in completo relax...



martedì 7 maggio 2013

Cipolle alla genovese (versione Vegan)


In molti evitano di consumare cipolle per via dell'alitosi, privandosi così degli importanti benefici che potrebbero trarre da questo alimento. Basterebbe invece seguire qualche piccolo accorgimento: masticare qualche foglia di prezzemolo o, in alternativa, spruzzare verso il cavo orale uno spray di olio di semi di prezzemolo.
Le cipolle sono ottime alleate di: Sistema cardiovascolare, polmoni, fegato, colon, retto, pelle.
Ha proprietà antianemiche ed antibatteriche. Inoltre aiuta il lavoro dei reni e favorisce l’abbassamento del livello di glucosio nel sangue, caratteristica che la rende utilissima ai diabetici. E’ considerata un vero e proprio antibiotico naturale, capace di contrastare i sintomi di raffreddore e influenza.  


Ma ora veniamo alla nostra ricetta...
In Liguria potete trovare le cipolle ripiene alla Genovese; la nostra è una versione vegan, super buona!!!
Ingredienti: 

Vi servono 6 cipolle, 200 g circa di seitan pronto, 6 cucchiai di fecola sciolti in 6 cucchiai di acqua fredda, circa 50 gr di parmigiano vegetale, uno spicchio d'aglio,  maggiorana, mollica di pane fresco, 50 gr di tofu affumicato, olio d'oliva,  latte di soia, una noce di burro di soia, un pizzico di sale. 
Pulite le cipolle, fatele cuocere per 10 minuti in acqua salata, tagliatele a metà e svuotatele. Lasciatele a raffreddare su un canovaccio pulito. La polpa delle cipolle va spremuta e messa in una terrina. Si passa poi al ripieno. Bagnate la mollica del pane nel latte; a parte fate rosolare il seitan con il burro e poi tritatelo assieme al tofu affumicato. A questo punto unite tutti gli ingredienti nella terrina dove precedentemente avevate spremuto la polpa delle cipolle. Salate quanto basta. L'ultima fase richiede di riempire le cipolle con il ripieno e metterle in un tegame unto di olio nel forno. Prima di infornare cospargetele di pane grattugiato. Tenete la temperatura del forno intorno ai 200°. I ripieni saranno pronti quando il pane grattugiato formerà una crosticina dorata. Il piatto va servito quando è a temperatura ambiente. 
Piccolo segreto:
Combattere il colesterolo
Se avete il colesterolo alto, provate ad aggiungere la cipolla alla vostra dieta regolarmente, come se si trattasse di una vera e propria medicina. Secondo studi recenti, le cipolle rosse sono le più efficaci per ridurre il colesterolo cattivo, mantenendo intatto quello buono, ed allontanare il rischio di sviluppare malattie cardiocircolatorie.

 

Nessun commento: