AGRITURISMO
APPARTAMENTI
VACANZA


Località Cian de Cà,18033 - Camporosso (IM)
Cell. +39-333-9999683
E-mail : lacasarosa.agriturismo@gmail.com

La Casa Rosa è una palazzina in pietra costruita nell'anno 1923, situata in pineta e circondata da bosco e campagne.

Ci sono, all'interno 3 appartamenti, tutti forniti di cucina o angolo cottura e terrazzo, spazio esterno o veranda, attrezzati per poter mangiare fuori.Appartamento girasole5/6 posti letto,appartamento musica 2 posti letto ed appartamento mare 4 posti letto.

Il nostro agriturismo è famoso per il relax, ma soprattutto per l'incredibile fresco che si riesce ad avere in piena estate, quando si rientra dalla spiaggia, che dista soli 3 km.

Non facciamo servizio di ristorazione.

Inoltre, per gli amanti del relax, abbiamo adibito un'area nel nostro giardino, attrezzata con Gazebo e zanzariere, dove poter offrire massaggi antistress, sportivi, drenanti o decontratturanti, riflessologia, Ayurveda o pietre calde, offrendo la nostra esperienza da ormai 15 anni.

La natura che circonda il nostro agriturismo ci offre ogni sera uno spettacolo meraviglioso, con il passaggio dei cinghiali o la visita di pennuti e volatili particolari.

Vicino al nostro Agriturismo c'è un meraviglioso Ranch, dove è possibile fare qualche lezione di equitazione oppure organizzare delle meravigliose passeggiate a cavallo, il tutto con una particolare agevolazione per i nostri ospiti.

La posizione geografica della Casa Rosa è davvero strategica: siamo a 2 km dal paese di Dolceacqua (paese medioevale) con mercatini biologici dove trovare prodotti tipici; a 7 km dal confine Francese dove poter visitare Mentone, Cap Martin e Monte Carlo e 20 km da Sanremo, la città dei fiori.

Di fronte al nostro Agriturismo vi è la nuova pista ciclabile che porta al paese di Dolceacqua o direttamente alla spiaggia di Camporosso Mare!


Immersi nella tranquillità della campagna, vi regalerete una vera vacanza in completo relax...



domenica 19 maggio 2013

Insetticida naturale!

Sembra proprio funzionare!!!
Avete presente le moschine bianche piccole?


Puntualmente ce le ritroviamo su pomodori, zucchine, cetrioli, angurie e meloni, soprattutto se, come noi, non si utilizza nessun prodotto chimico. 
Si posizionano sotto le foglie delle nostre piante e le disturbano, creando danni piuttosto gravi alla pianta ed ai suoi frutti.
Sembra però che il nostro insetticida organico funzioni.
Vediamo cosa occorre e come si prepara:
Va preparato al momento, giusto prima dell’uso, frullando un’insalata fatta con : 1 spicchio di aglio con la buccia, 3 cipolle affettate con la buccia, 3 peperoncini piccanti freschi, 1 bicchiere d’acqua. Il frullato va filtrato con una garza di cotone e lasciato riposare per 24 ore. Prima di spruzzarlo sulle piante, il preparato va diluito con 4 litri di acqua. Per un buon risultato il trattamento va ripetuto  almeno 3 volte a distanza di 10 giorni, con un preparato sempre fresco. Questo Horganic Hot Spray, chiamato così perché molto piccante (attenzione agli occhi!) contiene olii essenziali repellenti, oligoelementi e sostanze antibiotiche naturali efficaci contro ragnetto rosso, afidi e mosca bianca.
Noi siamo al secondo trattamento ed i risultati sono soddisfacenti!

 Buon raccolto a tutti!

Nessun commento: