AGRITURISMO
APPARTAMENTI
VACANZA


Località Cian de Cà,18033 - Camporosso (IM)
Cell. +39-333-9999683
E-mail : lacasarosa.agriturismo@gmail.com

La Casa Rosa è una palazzina in pietra costruita nell'anno 1923, situata in pineta e circondata da bosco e campagne.

Ci sono, all'interno 3 appartamenti, tutti forniti di cucina o angolo cottura e terrazzo, spazio esterno o veranda, attrezzati per poter mangiare fuori.Appartamento girasole5/6 posti letto,appartamento musica 2 posti letto ed appartamento mare 4 posti letto.

Il nostro agriturismo è famoso per il relax, ma soprattutto per l'incredibile fresco che si riesce ad avere in piena estate, quando si rientra dalla spiaggia, che dista soli 3 km.

Non facciamo servizio di ristorazione.

Inoltre, per gli amanti del relax, abbiamo adibito un'area nel nostro giardino, attrezzata con Gazebo e zanzariere, dove poter offrire massaggi antistress, sportivi, drenanti o decontratturanti, riflessologia, Ayurveda o pietre calde, offrendo la nostra esperienza da ormai 15 anni.

La natura che circonda il nostro agriturismo ci offre ogni sera uno spettacolo meraviglioso, con il passaggio dei cinghiali o la visita di pennuti e volatili particolari.

Vicino al nostro Agriturismo c'è un meraviglioso Ranch, dove è possibile fare qualche lezione di equitazione oppure organizzare delle meravigliose passeggiate a cavallo, il tutto con una particolare agevolazione per i nostri ospiti.

La posizione geografica della Casa Rosa è davvero strategica: siamo a 2 km dal paese di Dolceacqua (paese medioevale) con mercatini biologici dove trovare prodotti tipici; a 7 km dal confine Francese dove poter visitare Mentone, Cap Martin e Monte Carlo e 20 km da Sanremo, la città dei fiori.

Di fronte al nostro Agriturismo vi è la nuova pista ciclabile che porta al paese di Dolceacqua o direttamente alla spiaggia di Camporosso Mare!


Immersi nella tranquillità della campagna, vi regalerete una vera vacanza in completo relax...



giovedì 2 maggio 2013

Straccetti di seitan che bontà!!!

Oggi abbiamo sperimentato un nuovo piatto, perfettamente riuscito...!
Abbiamo preso l'idea da Master chef, ma, ovviamente, abbiamo sostituito il pollo con il seitan.

Straccetti di seitan in salsa e risotto con fagioli..
Ingredienti per 2 persone:
160 grammi di riso integrale
1 scatola di fagioli rossi (a secondo dei gusti)
1 peperone giallo
4/5 peperoncini piccoli piccanti
400 grammi di seitan lavorato a mano
olio qb
sale qb
1/cipolla
vino bianco qb
brodo vegetale qb

Procedimento:
Tritare la cipolla e farla soffriggere; aggiungere il riso farlo saltare per un minuto insieme alla cipolla, poi aggiungere del buon brodo vegetale fatto in casa e farlo cuocere lentamente. 
A 5 minuti dalla cottura, aggiugere i fagioli e aggiustare di sale e pepe. Quando il risotto è pronto, mettetelo in una formina qualsiasi (bicchiere di plastica o formina per budino) e farlo raffreddare lì dentro.
Pelate a vivo il peperone e togliete i semini interni; mettetelo in un frullatore con un pizzico di sale, olio ed i peperoncini piccanti; deve diventare una bella cremina morbida.
Il seitan lo potete trovare già pronto, sufficiente scaldarlo o con un pochino di brodo o con del vino bianco.
A questo punto impiattate e gustate!!!

Variante:
Pensiamo sia buono anche l'uso della birra o del vino rosso in sostituzione del vino bianco. Provate, noi lo faremo!!! 
BUON APPETITO!!!


Nessun commento: