AGRITURISMO
APPARTAMENTI
VACANZA


Località Cian de Cà,18033 - Camporosso (IM)
Cell. +39-333-9999683
E-mail : lacasarosa.agriturismo@gmail.com

La Casa Rosa è una palazzina in pietra costruita nell'anno 1923, situata in pineta e circondata da bosco e campagne.

Ci sono, all'interno 3 appartamenti, tutti forniti di cucina o angolo cottura e terrazzo, spazio esterno o veranda, attrezzati per poter mangiare fuori.Appartamento girasole5/6 posti letto,appartamento musica 2 posti letto ed appartamento mare 4 posti letto.

Il nostro agriturismo è famoso per il relax, ma soprattutto per l'incredibile fresco che si riesce ad avere in piena estate, quando si rientra dalla spiaggia, che dista soli 3 km.

Non facciamo servizio di ristorazione.

Inoltre, per gli amanti del relax, abbiamo adibito un'area nel nostro giardino, attrezzata con Gazebo e zanzariere, dove poter offrire massaggi antistress, sportivi, drenanti o decontratturanti, riflessologia, Ayurveda o pietre calde, offrendo la nostra esperienza da ormai 15 anni.

La natura che circonda il nostro agriturismo ci offre ogni sera uno spettacolo meraviglioso, con il passaggio dei cinghiali o la visita di pennuti e volatili particolari.

Vicino al nostro Agriturismo c'è un meraviglioso Ranch, dove è possibile fare qualche lezione di equitazione oppure organizzare delle meravigliose passeggiate a cavallo, il tutto con una particolare agevolazione per i nostri ospiti.

La posizione geografica della Casa Rosa è davvero strategica: siamo a 2 km dal paese di Dolceacqua (paese medioevale) con mercatini biologici dove trovare prodotti tipici; a 7 km dal confine Francese dove poter visitare Mentone, Cap Martin e Monte Carlo e 20 km da Sanremo, la città dei fiori.

Di fronte al nostro Agriturismo vi è la nuova pista ciclabile che porta al paese di Dolceacqua o direttamente alla spiaggia di Camporosso Mare!


Immersi nella tranquillità della campagna, vi regalerete una vera vacanza in completo relax...



venerdì 2 agosto 2013

Festa della Madre Terra, notte da druidi a Perinaldo..

SABATO 3 AGOSTO...
Mercatini, mangiafuoco e artisti di strada. E poi incontri, spettacoli e attività di gruppo. C'è anche il rito druidico di Lughnasadh, per festeggiare la mietitura...
Una giornata tra i caruggi dell'entroterra, per riscoprire l'energia della natura tra divertimento, magia e curiosi riti iniziatici. Ecco alcuni ingredienti della Festa della Madre Terra, che sabato 3 agosto dalle 15.30 fino a tarda notte trasforma Perinaldo in un vero borgo celtico, tra mercatini dell'artigianato, spettacoli, incontri e musica intorno al fuoco.
Il tutto a ingresso gratuito, con l'elezione del Re Sole, trampolieri, mangiatori di fuoco, artisti di strada. E, soprattutto, l'originale rito druidico di Lughnasadh, che per i popoli gaelici celebrava l'inizio della mietitura del grano.
Di seguito il programma completo della Festa della Madre Terra 2013:
Ore 15,30: apertura del mercatino: le cantine del paese si animeranno con banchetti di artigianato e non solo , dove poter curiosare.
Ore 16,00: Calendario verde celtico, mostra di Dino Gambetta
Ore 16,30: Truccabimbi celtico e artisti di strada. Mangia fuoco e Trampolieri con Zippo e Seba
Ore 17,00: Inizio ambientazione e prove. Il pubblico viene invitato ad attraversare il tempo, con curiosi personaggi e strane prove di coraggio, riti propiziatori musica, danze e molto altro. I partecipanti potranno vincere un prestigioso premio.

Ore 18,00: Libereso Guglielmi racconta la Madre Terra: incontro con il botanico e giardiniere dei Calvino. Che ci aiuterà a incontrare di nuovo il nostro rapporto con la madre terra. Conduce Claudio Porchia.

Ore 19,40: Elezione del Re Sole. Il più forte, la più forte, il più coraggioso, la più coraggiosa delle persone che avranno fatto le prove sarà eletto Re Sole o Reina Sol, e vinceranno una cena insieme alla compagnia e prenderà parte al rituale Druidico autentico

Ore 20,40: Cena a tema. I Curagiusi prepareranno una prelibata cena Medievale a prezzi popolari. Da passare a tavola insieme ai figuranti della giornata.

Ore 21,40: Rituale druidico autentico di Lughnasadh

Ore 22,40: Musica intorno al fuoco e festa finale


Nessun commento: