AGRITURISMO
APPARTAMENTI
VACANZA


Località Cian de Cà,18033 - Camporosso (IM)
Cell. +39-333-9999683
E-mail : lacasarosa.agriturismo@gmail.com

La Casa Rosa è una palazzina in pietra costruita nell'anno 1923, situata in pineta e circondata da bosco e campagne.

Ci sono, all'interno 3 appartamenti, tutti forniti di cucina o angolo cottura e terrazzo, spazio esterno o veranda, attrezzati per poter mangiare fuori.Appartamento girasole5/6 posti letto,appartamento musica 2 posti letto ed appartamento mare 4 posti letto.

Il nostro agriturismo è famoso per il relax, ma soprattutto per l'incredibile fresco che si riesce ad avere in piena estate, quando si rientra dalla spiaggia, che dista soli 3 km.

Non facciamo servizio di ristorazione.

Inoltre, per gli amanti del relax, abbiamo adibito un'area nel nostro giardino, attrezzata con Gazebo e zanzariere, dove poter offrire massaggi antistress, sportivi, drenanti o decontratturanti, riflessologia, Ayurveda o pietre calde, offrendo la nostra esperienza da ormai 15 anni.

La natura che circonda il nostro agriturismo ci offre ogni sera uno spettacolo meraviglioso, con il passaggio dei cinghiali o la visita di pennuti e volatili particolari.

Vicino al nostro Agriturismo c'è un meraviglioso Ranch, dove è possibile fare qualche lezione di equitazione oppure organizzare delle meravigliose passeggiate a cavallo, il tutto con una particolare agevolazione per i nostri ospiti.

La posizione geografica della Casa Rosa è davvero strategica: siamo a 2 km dal paese di Dolceacqua (paese medioevale) con mercatini biologici dove trovare prodotti tipici; a 7 km dal confine Francese dove poter visitare Mentone, Cap Martin e Monte Carlo e 20 km da Sanremo, la città dei fiori.

Di fronte al nostro Agriturismo vi è la nuova pista ciclabile che porta al paese di Dolceacqua o direttamente alla spiaggia di Camporosso Mare!


Immersi nella tranquillità della campagna, vi regalerete una vera vacanza in completo relax...



martedì 25 novembre 2014

Medaglioni di melanzane, riso pilaf, salsa agrodolce



Con diverse ricette trovate quà e là sul web, ecco il piatto che abbiamo realizzato stasera!



PER I MEDAGLIONI:
- 4 patate piccole
- 1 melanzana
- foglie di basilico fresco
- olio evo qb
- sale qb
- pane grattuggiato qb
Lessate le patate, sbucciatele, lasciatele intiepidire e schiacciatale con un schiacciapatate o con una forchetta. Tagliate la melanzana a piccoli cubetti. Scaldate un po’ di olio evo in una padella antiaderente e cuocete la melanzana. Amalgamate in una terrina le patate, la melanzana, il basilico tritato, sale e pane grattugiato. Formate delle polpettine e cuocetele in forno ventilato fino a quando non saranno ben dorate. Servitele tiepide con una salsina a piacere.

PER IL RISO:
Per il riso pilaf: 800ml circa di brodo caldo, 300g di riso a chicco lungo (io ho usato il riso basmati), burro di soia, una cipolla, un pizzico di sale se il brodo non è salato.
Appassite la cipolla nel burro e fateci tostare il riso per un minuto. Aggiungete il brodo tutto in una volta e coprite con un coperchio che non faccia passare aria, per circa 15-18 minuti, o fino a che il riso non abbia assorbito completamente il brodo. Se dovesse asciugarsi troppo presto potete aggiungerne un po'.
Non appena è pronto e ben asciutto sgranatelo con una forchetta.

PER LA SALSA:
un peperone rosso, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, un cucchiaino di miele, un pizzico di sale, peperoncino a piacere, uno spicchio d'aglio, olio.
Per spellare meglio il peperone, Mettetelo intero in forno su della carta da forno e lasciatelo arrostire bene. Dopo circa 20 minuti potete sfornarlo e chiuderlo bene in un sacchetto per alimenti e lasciare che sudi per una decina di minuti. Spellatelo, togliete i semi e mettetelo nel mixer con il resto degli ingredienti. Formate quindi una cremina e regolate di sale e pepe.
Buon appetito!!